Reboot titoli Sega, altri 3 in arrivo

Reboot titoli Sega, non è finita la lista di titoli in arrivo: si parla infatti di Neon Genesis Evangelion, Panzer Dragoon e Sakura Wars Games

Reboot titoli Sega
SEGA e i suoi personaggi

Sega è stata protagonista ai The Game Awards del mese scorso, annunciando di essere al lavoro ai reboot di cinque dei suoi franchise classici quali Jet Set Radio, Crazy Taxi, Streets of Rage, Shinobi Golden Axe, lasciando trapelare altri progetti simili in arrivo in futuro. Ora, un rapporto pubblicato da Tom Henderson di Insider Gaming rivela rumors con maggiori dettagli su tali progetti.

Reboot titoli Sega: nei progetti, Neon Genesis Evangelion, Panzer Dragoon e Sakura Wars

Secondo Henderson, tra il 2020 e il 2021 Sega ha dato il via libera a ben 10 reboot per i suoi franchise classici nell’ambito dell’iniziativa “Super Game”, rivelando i titoli di cinque di essi ai The Game Awards. Dei rimanenti cinque, Henderson afferma che tre siano Panzer Dragoon, Neon Genesis Evangelion e Sakura Wars, tutti e tre presumibilmente nelle prime fasi di sviluppo.

Ovviamente Neon Genesis Evangelion non è un franchise Sega, ma i rumors sembrano indicare che la società abbia ottenuto la licenza per sviluppare un importante gioco AAA basato su di esso, dall’enorme potenziale visto il successo del manga/anime non solo nel paese del sol levante e l’esperienza dell’ex rivale della Nintendo nella consol war degli anni ’90.

Henderson non è sicuro di quali siano i restanti due dei dieci progetti sopra citati, ma ipotizza a ragion veduta che potrebbero essere uno qualsiasi degli otto marchi aggiuntivi che sono stati recentemente depositati da Sega, ovvero Alex Kidd, After Burner, House of the Dead, Outrun, Super Monkey Ball, Altered Beast Eternal, Champions Kid Chameleon.

Si tratta di titoli di tutto rispetto che non fanno altro che alimentare l’hype dell’operazione ideata da Sega, basata sulla nostalgia e sull’enorme catalogo di capolavori imperituri che hanno fatto la storia dei videogiochi. Dato l’amore per il retrogaming e le recenti ottime prove di remake/reboot capaci di donare nuova linfa ed una veste moderna e tecnicamente attuale a titoli storici, l’appeal di cui Sega gode da decenni potrebbe seriamente risultare il catalizzatore di una miscela che tutti noi ci auguriamo essere esplosiva.

Inoltre, dopo l’annuncio di cinque revival classici del mese scorso, Sega ha anche rivelato ulteriori brevi dettagli sui progetti, confermando che Jet Set Radio sarà open world e rivelando dettagli su Crazy Taxi, Shinobi Golden Axe, confermando anche il titolo del prossimo gioco di Streets of Rage: Street of Rage Revolution.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!