Resident Evil 4 Remake: meno QTE e più side quest

Dalle recenti informazioni emerse sull'atteso remake di Resident Evil 4 sembra che ci saranno diverse modifiche alle meccaniche di gioco rispetto all'originale.

Buone nuove da Capcom, che ha rilasciato alcune informazioni su Resident Evil 4 Remake: se da un lato il titolo originale è da sempre famoso per tutte le novità “action” introdotte con questo capitolo e poi mantenute nella serie, sembrerebbe che il Remake di RE4 proporrà una versione più moderna delle meccaniche di gioco, che negli ultimi anni stanno sempre più abbandonando i Quick Time Event in favore di un’esperienza di gioco più immersiva e che lasci le decisioni sulle azioni da compiere più in mano al giocatore.

resident evil 4 remake

Per essere più precisi, pare che in Resident Evil 4 Remake i QTE proprio non ci saranno, e saranno sostituiti da altri elementi di gameplay che il team di sviluppo ritiene di maggior interesse per l’utenza moderna. Uno su tutti di questi elementi sono le side quest: mentre il gioco originale procedeva relativamente sui binari seguendo pedissequamente le vicende della trama principale, il Remake permetterà di deviare dai binari per risolvere puzzle aggiuntivi, o dare la caccia a specifici nemici. Per i completisti, torneranno anche i medaglioni blu da scovare in tutto il mondo di gioco.

In aggiunta a tutto ciò, sempre Capcom ha confermato che i coltelli avranno durata limitata e dopo un tot di utilizzi la lama si romperà. La buona notizia è che si potranno avere più coltelli nell’inventario, così come acquistarli dai mercanti, figura leggendaria di RE4 presente anche in RE Village, che ovviamente tornerà nel Remake e dal quale si potranno ora acquistare anche erbe, potenziamenti e mappe per individuare i tesori nascosti.

Resident Evil 4 Remake

Ultima ma interessantissima variazione al gioco originale, Ashely Graham, la figlia del Presidente USA che Leon deve proteggere e portare in salvo. Ashley non avrà più una propria barra della vita, ma se verrà colpita dai nemici entrerà in uno stato di crisi per cui il giocatore dovrà prontamente rianimarla. Se Ashley verrà colpita nuovamente mentre sarà in attesa di rianimazione, morirà portando al game over. Come è lecito aspettarsi da un titolo moderno, poi, Leon potrà impartire semplici comandi ad Ashely, aiutandola ad esempio a entrare in una finestra per aprire una porta chiusa dall’interno.

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!