Resident Evil 5: sistema di salvataggio

Il prossimo Tokyo Game Show si preannuncia ricco di sorprese e di annunci importanti: ma non sono molti i titoli sicuri di ricevere tanta attenzione quanto è certo ne catalizzerà Resident Evil 5.
Recenti dichiarazioni fanno attendere un nuovo trailer per l’ultimo capitolo della famosa saga survival horror, nonchè materiale video di gameplay per una durata di circa 15 minuti. Inoltre verranno divulgati nuovi dettagli sulla trama, sui protagonisti e sulle nuove meccaniche di gioco.

A tale riguardo il produttore Jun Takeuchi ha dichiarato che la serie abbandonerà uno dei suoi marchi di fabbrica, giudicato forse anacronistico e fuori moda: il punto di salvataggio tramite macchina per scrivere e nastri di inchiostro. La memorizzazione dei progressi di gioco sarà, per la prima volta nella serie, modernizzata secondo gli standard attuali, che vedono predominante un sistema combinato di capitoli e checkpoints (anche detti punti di controllo).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!