Resident Evil 9 già in fase di sviluppo?

Village non è ancora uscito eppure, stando ad un insider, Capcom sarebbe già al lavoro sul sequel!

Resident Evil Village, nuovo capitolo dell’omonima serie horror firmata Capcom, approderà finalmente sul mercato nel corso del mese di maggio. Nonostante l’arrivo ormai prossimo la società dietro al titolo non ha voluto perdere tempo, mettendosi subito all’opera sul futuro Resident Evil 9.

Resident Evil Maiden Resident Evil 9

Ad affermarlo è stato il noto insider AestheticGamer aka Dusk Golem, che ha sfruttato la piattaforma Twitter sia per annunciare l’esistenza del gioco sia per chiarire come il team sia coinvolto nel suo sviluppo fin dal 2018, anno molto fertile per il franchise. Stando al leak, però, nonostante il lavoro sul titolo sia iniziato così presto, quest’ultimo sarebbe ancora molto lontano dall’uscita, probabilmente prevista nel corso del 2024.

Secondo queste dichiarazioni firmate Dusk Golem Resident Evil 9 – al momento noto con questo nome, ma Capcom potrebbe successivamente cambiarlo – sarebbe quindi ad una fase ancora embrionale. Un ritmo del genere da parte della società dietro il titolo porterebbe però a pensare che il desiderio di quest’ultima sia quello di mantenere una cadenza annuale dei giochi appartenenti alla serie: è quindi possibile aspettarsi l’arrivo di diversi titoli del frachise horror!

Al momento un’informazione simile, nonostante l’affidabilità dell’insider, è da prendere con le pinze. L’ipotesi di un nuovo capitolo, visto il successo della serie, è valida, ma conviene infatti aspettare l’arrivo di novità e conferme a riguardo da parte di Capcom.

Resident Evil Maiden Resident Evil 9

In attesa di queste ultime, però, i fan non correranno il rischio di rimanere a bocca asciutta: oltre all’ormai noto Resident Evil Village, la cui uscita è prevista a maggio, sono infatti previsti altri due titoli della serie. Primo tra questi ultimi è Resident Evil Outrage, presumibilmente destinato ad arrivare sul mercato ad un anno di distanza da Village. Ad affiancarlo, anche se la possibile finestra d’uscita non è ancora stata dichiarata, sarà il remake di Resident Evil 4, titolo appartenente al franchise survival horror e risalente all’apparentemente lontano 2005.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!