Resident Evil: nuovo Outbreak o Revelations 3?

Tra i vari rumor e fughe di notizie di questo 2020 riguardanti la saga di Resident Evil sono apparsi nomi come Outbreak e Revelations 3. Secondo un insider quest’ultimo sarebbe il più plausibile.

Dopo l’annuncio di Resident Evil Village, negli ultimi mesi Capcom è stata messa sotto i riflettori dopo varie fughe di notizie molto consistenti, le quali rivelerebbero una corposa lista di giochi in lavorazione per i prossimi anni presso la compagnia giapponese. Ma a quanto pare le notizie trapelate non sembrerebbero solo dei semplici rumor, dato che alcune di queste informazioni non avrebbero proprio dovuto essere divulgate, poiché contenenti addirittura dei dati particolarmente sensibili.

Resident Evil 2 Remake

Ovviamente i fan hanno iniziato a setacciare le varie notizie in cerca di qualche scoop e tra le varie informazioni è saltato all’occhio il nome di resident evil outbreak, il quale sarebbe presente nella lista di giochi in produzione presso gli studi di Capcom. Ovviamente le due ipotesi che hanno preso piede sono la via del remake o quella di un nuovo titolo e, a quanto pare, un insider di Capcom è intervenuto per mitigare (o alimentare?) i dubbi.

La serie di Resident Evil Outbreak conta due capitoli su PlayStation 2, ovvero il primo Resident Evil Outbreak e Resident Evil Outbreak: File 2. Entrambi i titoli fecero parlare di sé soprattutto per la componente multiplayer che all’epoca affascinò milioni di giocatori, i quali dovevano muoversi e sopravvivere in diverse aree di Raccoon City durante l’incidente biologico che tutti noi conosciamo.

Il famoso insider di Capcom, Dusk Golem, che ricordiamo essere particolarmente attivo in questo 2020 per quanto riguarda i vari rumor, avrebbe però fatto cadere le indiscrezioni su Outbreak alimentando invece quelle di Resident Evil: Revelations 3.

Resident Evil: Revelations HD

Ricordiamo che la storia di Revelations è considerata una “sottotrama”, anche se è direttamente collegata alla mainline principale della serie. Il primo Revelations si colloca nell’arco temporale tra Resident Evil 4 e 5, mentre il secondo capitolo tra Resident Evil 5 e 6. Questi due capitoli hanno riscosso un buon successo tra il pubblico, soprattutto grazie al ritorno di alcuni protagonisti iconici del franchise (Claire e Barry) insieme a volti nuovi.

In ogni caso, nonostante Dusk Golem abbia tirato in ballo Revelations 3 e fatto decadere Outbreak, le informazioni a nostra disposizione in questo momento sono ben poche. Non è chiaro se Outbreak sia solo un nome in codice apparso per caso tra le varie fughe di notizie o se l’eventuale Revelations 3 potrebbe forse collegarsi in qualche modo ai vecchi capitoli multiplayer per PlayStation 2.

Ricordiamo che solitamente l’insider Dusk Golem è abbastanza affidabile come informatore, ma vi consigliamo almeno per ora di prendere con le pinze tutti questi rumor e attendere delle informazioni da parte delle fonti ufficiali, informazioni che molto probabilmente tarderanno ad arrivare vista l’attenzione mediatica puntata quasi esclusivamente sull’annunciato Resident Evil Village, il quale dovrebbe vedere la luce verso aprile 2021.

Vai alla scheda di Resident Evil: Outbreak
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!