Resident Evil Resistance: Nemesis si aggiunge ai personaggi

Nemesis e l'ex agente delle forze speciali russe Nicholai Ginovaef si aggiungeranno ai personaggi giocabili.

Il prossimo aggiornamento previsto per Resident Evil Resistance, spin-off dell’omonima serie firmata Capcom, darà la possibilità ai giocatori di vestire i panni dell’ex agente delle forze speciali russe Nicholai Ginovaef, per poi poter evocare il temuto Nemesis!

L’enorme stalker che ha perseguitato Jill Valentine durante tutto il suo percorso in Resident Evil 3, come annunciato da un nuovo post sul Playstation Blog, potrà così, per la prima volta in un titolo della serie, essere richiamato e poi controllato dal giocatore.

Resident Evil Resistance

Scegliere Nicholai come Mastermind darà quindi la possibilità agli utenti di dare la caccia ai sopravvissuti proprio tramite il Nemesis, che avrà a disposizione una vera e propria suite di strumenti mortali, derivanti da dettagli già visti in altri titoli del franchise.

A rientrare tra questi mezzi di distruzione saranno infatti armi da fuoco, strumenti di localizzazione e la capacità di liberare i parassiti Plagas, perfetti per creare dei nemici umanoidi simili ai Ganado già visti in Resident Evil 4. Una caratteristica simile andrà anche a differenziare il Nemesis dal Tyrant, incontrato invece in Resident Evil 2.

Resident Evil Resistance

Stando a quanto riportato nel post sul Playstation Blog il Nemesis sarà capace soltanto di pronunciare la parola “S.T.A.R.S”. A prendere una decisione simile è stata Capcom, che ha pensato come l’incapacità di parlare del mostro potesse renderlo ancor più spaventoso.

Subire danni renderà inoltre il mostro ancor più terrificante, portandolo a passare da una forma di Tipo 1 ad una di Tipo 2. Questo dettaglio andrà anche a modificare il suo stile di combattimento, rendendolo più veloce e pericoloso ma meno intelligente, e dando così la chance ai giocatori di comprenderne le mosse a agire di conseguenza.

L’aggiornamento comprendente il personaggio di Nicholai e, di conseguenza il Nemesis giocabile, è già disponibile. Ricordiamo che Resident Evil Resistance, incluso nel recente remake di Resident Evil 3, è attualmente fruibile sia su console PlayStation 4 e Xbox One sia su PC.

Vai alla scheda di Resident Evil 3 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!