Resident Evil Village arriverà su PS4 e Xbox One?

L'ottavo capitolo della celebre serie horror potrebbe terrorizzare anche la current gen.

In occasione del Tokyo Game Show 2020 che si sta svolgendo questi giorni, Capcom ha tenuto un proprio evento della durata di 50 minuti, durante il quale ha mostrato novità ed interviste agli sviluppatori relativi a diversi suoi titoli in corso d’opera.

Resident Evil Village

Fra questi non poteva non figurare Resident Evil Village: uno dei giochi più attesi della compagnia.

È emerso che Capcom sarebbe in fase di ricerca e sviluppo per cercare di capire fino a che punto il nuovo titolo della famosa saga horror possa essere portato sull’attuale generazione di console.

A conferma di ciò, Tsuyoshi Kanda, producer di Resident Evil Village, ha dichiarato:

Capcom vuole offrire la migliore esperienza survival horror anche nella generazione attuale

Resident Evil Village

Insomma, nonostante non sia una conferma ufficiale, ci sono possibilità che, dopo Spider-Man: Miles Morales e Horizon Forbidden West, un altro titolo annunciato per next gen possa fare un salto all’indietro al fine di beneficiare dell’enorme base installata della generazione attuale.

Considerate le crescenti difficoltà nel rientrare nei sempre più alti costi di sviluppo, i 113 milioni di PlayStation 4 ed i 48 milioni di Xbox One presenti nelle case dei giocatori devono apparire davvero allettanti.

Inoltre, tradizionalmente, gli studi di sviluppo giapponesi hanno una maggiore propensione rispetto agli occidentali a creare di titoli cross gen nei periodi di transizione fra una generazione e l’altra.

Insomma, se siete fan dei survival horror e non avete intenzione di passare alla next gen in tempi brevi, non vi resta che incrociare le dita.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!