Resident Evil Village: design di mostro copiato?

Un regista olandese afferma che un mostro presente in Resident Evil Village è copiato da un suo film.

Secondo un regista olandese, il design del mostro presente in una boss fight di Resident Evil Village sarebbe stato copiato da un suo film.

resident evil village

Il regista in questione è Richard Raaphrost che, tramite il suo account LinkedIn, avrebbe accusato Capcom di aver tratto fin troppa ispirazione da un mostro presente nel suo film Frankenstein’s Army.

La pellicola, datata 2013, è un horror in cui sono presenti diversi mostri, i cui design sarebbero stati curati dallo stesso regista.

Ciò che ha scatenato la lamentela di Richard Raaphrost non è tanto il possibile omaggio a una delle sue creature, quanto il fatto che sia stata utilizzata senza alcun tipo di autorizzazione.

Se non avete giocato Resident Evil Village, vi consigliamo di non proseguire nella lettura dell’articolo, in quanto conterrà lievi spoiler.

Il boss in questione sarebbe Sturm, caratterizzato da diverse eliche al posto della testa. Confrontando le immagini tra Sturm e il mostro realizzato da Raaphrost, le similitudini non sono poche:

resident evil village

E voi cosa ne pensate? Ma, soprattutto, state giocando al nuovo capitolo della saga horror targata Capcom? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!