Resident Evil Village: occhio alle e-mail truffa

Capcom mette in guardia gli utenti in merito ad alcune e-mail truffa circa un presunto early-access di Resident Evil Village.

Chiunque avesse ricevuto un e-mail che parla di un presunto”accesso anticipato” a Resident Evil Village non accetti: Capcom afferma che si tratta di una truffa. È infatti con ogni probabilità un classico tentativo di phishing quello che sta girando in rete, per ora sotto forma di messaggio di posta elettronica. Resident Evil Village uscirà infatti il 7 maggio 2021 e, stando alle affermazioni della casa madre giapponese, non sono previsti al momento early access.

Riportiamo per completezza il comunicato ufficiale di Capcom sulla vicenda:

Stiamo inviando questo messaggio poiché siamo stati informati del fatto che attualmente circolano e-mail che fingono di contenere inviti per un early access a Resident Evil Village. L’indirizzo del mittente viene visualizzato come ‘no-reply (@) capcom (.) com’. Desideriamo informarvi che questi messaggi NON provengono da Capcom e sembrano essere tentativi di phishing da parte di soggetti non autorizzati. Se  ricevete un messaggio di questo tipo, NON scaricate alcun file né rispondete ma eliminatelo immediatamente.

Resident Evil Village e-mail truffa

Diversamente dalle e-mail truffa su Resident Evil Village, è invece più che autentica l’anteprima del titolo che vi abbiamo fornito poche settimane fa su queste pagine. Se ancora non l’avete fatto, è giunto il momento di dargli un occhiata. È il modo più sicuro per farvi un’idea di ciò che vi aspetta, senza mettere a rischio i vostri dati. Orrore sì, ma con sicurezza.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!