Resident Evil Village penultimo di una trilogia?

A far nascere l'ipotesi sarebbe il noto insider Dusk Golem!

Resident Evil Village, nuovo capitolo dell’omonima serie horror firmata Capcom e presto in arrivo su PC e console, potrebbe rappresentare il secondo capitolo di una trilogia incentrata sul percorso di Ethan Winters. A far nascere l’ipotesi è stato il noto insider Dusk Golem che, visto l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo titolo, ha voluto parlare nuovamente del franchise.

Resident Evil Village

Stando a quanto affermato dal leaker questa ipotetica trilogia sarebbe iniziata con Resident Evil 7, per poi proseguire nell’ormai prossimo Village e terminare, in futuro, con un ultimo Resident Evil 9. Un dettaglio simile spiegherebbe anche il notevole cambio, sia a livello stilistico sia di meccaniche, scelto per il settimo capitolo, rivelatosi completamente diverso dai propri predecessori.

Biohazard era infatti stato caratterizzato da un abbandono dell’ormai nota visuale in terza persona, optando invece per una telecamera in prima persona scelta per rendere l’esperienza di gioco ancor più terrificante e immersiva. Questa novità sembrerebbe, almeno stando a trailer e frammenti di gioco svelati fino ad ora, caratterizzare anche Resident Evil Village, ovvero l’ottavo capitolo. A sostenere il rumor sarebbe anche il ruolo principale ricoperto da Ethan proprio nell’ormai prossimo Village che, però, non sarebbe ancora stato confermato o ipotizzato per un eventuale nono capitolo.

Dusk Golem non si è però limitato soltanto alla comunicazione di questi dettaglio, ma ha anche voluto affermare come Resident Evil 9 sia destinato a rappresentare l’ultimo titolo numerato della serie. Secondo l’insider, infatti, dopo il nono capitolo i successivi non saranno più accompagnati da un numero e andranno a concentrarsi su singole storie indipendenti e autoconclusive.

Resident Evil Village

La serie Resident Evil è sicuramente al centro di un vortice di novità, visto anche il futuro arrivo di una serie televisiva incentrata sul franchise, ma nonostante il clamore che la circonda Capcom non ha ancora voluto svelare le proprie carte. Al momento non rimane quindi che attendere il 7 maggio, data in corrispondenza del quale Resident Evil Village potrà tornare a terrorizzare su PC e console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox One X/S.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!