Disco Elysium PS5: scuse e patch in arrivo

La versione per console Sony dell'acclamato RPG è afflitta da vari problemi tecnici.

L’approdo di Disco Elysium su PlayStation 4PlayStation 5 e Google Stadia non è stato privo di problemi. All’entusiasmo di alcuni dei possessori di una console Sony si è sommato il malcontento di tanti altri, secondo le quali testimonianze alcuni bug impediscono di vivere serenamente l’esperienza. I ragazzi di ZA/UM hanno tempestivamente fatto sapere di essere al lavoro per risolvere ogni magagna, in modo da lanciare serenamente la loro ultima fatica successivamente su Xbox Series X, Xbox Series S e Nintendo Switch.

Disco ElysiumConsapevole infatti dei problemi che affliggono soprattutto la versione PlayStation 5, lo studio si è apertamente scusato, promettendo l’arrivo di una patch correttiva. “Prendetevela con noi, perché è colpa nostra, è vero”, si evince dal comunicato ufficiale rilasciato nelle scorse ore, “Siamo solo esseri umani che sognano in grande, e non sempre riusciamo a rendere realtà tali sogni come speriamo. Ma noi ci proveremo comunque, e ci riproveremo, fino a quando non andrà tutto per il verso giusto. E lo faremo”.

Disco Elysium“La patch 1.3 è in lavorazione proprio adesso. Non abbiamo una data di lancio, ma vogliamo dirvi che sta arrivando, e dirvi cosa potreste aspettarvi. Questo è tutto ciò che possiamo dirvi per ora. Sappiamo che è dura, sappiamo che è colpa nostra, e siamo qui per dirvi che tutto sarà risolto. Grazie per la vostra pazienza e siate felici”. Tra le tante cose, l’update andrà a correggere il doppiaggio, l’input lag e i bug che affliggono i file di salvataggio.

disco elysiumInsomma, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di ZA/UM sull’edizione PlayStation di Disco Elysium, che per il momento si discosta tecnicamente da quella PC arrivata nel 2019.

Vai alla scheda di Disco Elysium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!