Resident Evil Village VR: in arrivo per PSVR 2

Resident Evil Village VR è stato da poco svelato allo State Of Play del 2 Giugno!

Lo State of Play del 2 Giugno ha mostrato diversi titoli di rilievo come Final Fantasy XIVStreet Fighter 6 e molti titoli dedicati al Playstation VR 2 in uscita probabilmente nel 2022.

State of Play

La prima parte dell’ evento è stata dedicata al gioiello di Capcom, ovvero Resident Evil.

Oltre ad aver svelato la data di uscita di Resident Evil 4 Remake in uscita il 24 Marzo 2023 (e la sua versione VR) è stato presentato Resident Evil Village VR.

Resident evil Village

Dopo il successo di Resident Evil 7 VR finalmente si torna ad indossare il casco di Sony per entrare nel vivo del terrore in un villaggio molto “particolare”.

Le dichiarazioni di Sony e Capcom:

Il sistema PS VR2 è attualmente in sviluppo e Resident Evil Village potrà offrire un’esperienza ancora più immersiva sfruttando appieno la fantastica grafica offerta dal visore HDR 4K, senza dimenticare il sistema di tracciamento oculare di PlayStation VR2, l’audio 3D di PS5 e altro ancora.

Immergiti nei meravigliosi dettagli del castello Dimitrescu, ammira i pregevoli candelieri e le dettagliate superfici degli arredamenti. Grazie a PS VR2 potrai percepire la presenza degli abitanti del castello, mentre ti daranno la caccia per i suoi corridoi: preparati a perire per mano della sua signora, Lady D…

Oltre al visore PS VR2, potrai sfruttare i nuovi controller Sense per comandare indipendentemente ciascuna mano. Prova a farti scudo dagli attacchi con entrambe le braccia o a puntare una pistola: vedrai Ethan fare altrettanto. Potrai anche eseguire azioni dinamiche, come aprire il fuoco mentre impugni un coltello con l’altra mano, o sparare con una pistola e una doppietta simultaneamente. Questi controller avanzati contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento del giocatore.

Abbiamo mostrato alcune sequenze di scontri ideate per dare un’idea di come sarà il combattimento con PlayStation VR2. Questa versione sarà l’esperienza survival horror definitiva e renderà il giocatore l’assoluto protagonista del mondo di Resident Evil Village. Vesti i panni di Ethan Winters e sfida la morte in questa avventura letale!

Non vedo l’ora di provare l’adrenalina di essere rincorso da bestie o vampiri enormi e rigiocare scene terrificanti come la casa di Donna Beneviento.

Resident Evil Village VR dovrebbe uscire nello stesso periodo del Playststion VR 2 quindi forse entro il 2022.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!