Final Fantasy XVI si mostra allo State of Play

La sedicesima fantasia finale arriverà durante l'estate 2023.

Negli ultimi anni, prima di ogni evento Sony, Final Fantasy XVI è stato uno dei nomi più attesi e desiderati. Questa sera, durante lo State of Play, è stato finalmente mostrato qualcosa di più.

Final Fantasy XVI

Il trailer intitolato Dominio che potete trovare in calce mostra 3 minuti di video durante i quali si alternano cinematiche e gameplay.

L’eccellenza grafica che ha sempre contraddistinto la serie sembra essere ormai un ricordo, nonostante questo però il mondo di gioco appare molto ispirato. L’ambientazione dark-medievaleggiante è intrisa in profondità di magia, magia che trova la sua forma più devastante nelle potentissime evocazioni alle quali è stato dato largo spazio durante questo trailer. Shiva, Ifrit, Odin, Bahamut: tutti nomi in grado di mandare in brodo di giuggiole i fan della serie.

Il combat system si è dimostrato veloce e spettacolare come ci si aspettava da Ryota Suzuki: designer di Devil May Cry 5 che sta collaborando con Square Enix.

Insomma, i combattimenti a turni ed ogni componente strategica sembrano appartenere ormai irrimediabilmente al passato della serie.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!