Resonance of Fate sarà rimasterizzato su Playstation 4 e Steam

Gli sviluppatori di Star Ocean conoscono il potere della nostalgia, e questo Ottobre ci regaleranno un nuovo prestigio

Dopo il remake di Star Ocean: The Last Hope, i nipponici tri-Ace vogliono ricatturare la magia di un RPG che non ha cambiato molto le carte in tavola ma che di sicuro ha reso il gioco più interessante, Resonance of Fate.

(Se volete sapere cosa può centrare un RPG Giapponese del 2010 con il maestro della fantascienza Isaac Asimov, leggete fino in fondo…)

Resonance of Fate

Il trailer d’annuncio mostra il combattimento aereo in tutto il suo rinnovato splendore, marcando l’accento sulla caratteristica più particolare del gioco, l’utilizzo delle armi da fuoco in un sistema altrimenti da classico RPG.
I 3 protagonisti, Zephyr, Leanne e Vashyron, le useranno infatti nelle battaglie contro i mostri e le macchine pronti ad intaccare la pace di Basel, ultimo rifugio di un’umanità ormai vittima di un mondo iper-inquinato e stilisticamente tipizzato da forti tratti steampunk.

Resonance of Fate uscì originariamente su Playstation 3 e Xbox 360, con Sega come publisher, mentre l’edizione 4k/HD del titolo uscirà il 18 Ottobre su Playstation 4 e Steam.

Prima di chiudere, una piccola curiosità per tutti quelli a cui piacciono queste chicche inaspettate: come spesso accade il titolo di un gioco al dì fuori dal Giappone può non essere di quello ufficiale in terra nipponica, e in questo caso il titolo originale era “The End of Eternity”.

I publisher hanno però dovuto cambiare il titolo al di fuori del Giappone perché a portare lo stesso nome era la novella di Isaac Asimov del 1955.

Vai alla scheda di Resonance of Fate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!