Returnal: nuovi dettagli sul gameplay

Un articolo sul PlayStation Blog approfondisce alcuni aspetti dell'esclusiva PlayStation 5.

Scampato il pericolo di un secondo rinvio, si torna a parlare di Returnal, ultima fatica di Housemarque. Nelle scorse ore, i curatori del PlayStation Blog hanno infatti pubblicato un nuovo approfondimento sull’imminente esclusiva PlayStation 5.

ReturnalGillen McAllister di SIE esordisce descrivendo la protagonista Selene come “una guerriera dall’approccio riflessivo che sintetizza alla perfezione la sua mentalità da scienziata e la caparbietà dell’esploratrice. Eppure, sul campo di battaglia Selene è un fulmine che sa eseguire scatti repentini per superare baratri e attraversare indenne i proiettili nemici. L’interfaccia radiale indica con colori differenti la direzione e la vicinanza delle minacce nemiche. Da preda, può diventare predatrice. Nelle prime fasi del gioco ottiene una spada e un rampino che ampliano le sue opzioni di attacco e di movimento. L’ampia gittata del rampino, in particolare, le consente di proiettarsi velocemente a grande distanza”.

ReturnalSpostandosi poi sul Gameplay vero e proprio, la portavoce di Sony Interactive Entertainment cita l’alternanza tra fasi esplorative e di combattimento: “In Returnal gli scontri non mancheranno, ma non sarà una banale successione di arene di combattimento tutte uguali fra di loro. Ciascuno scenario vanterà una conformazione differente da quella che l’ha preceduta, con ampie possibilità di esplorazione. […] L’atmosfera di Atropo sarà ricca di piccoli dettagli che esulano dal combattimento e che vi permetteranno di apprezzare l’imponenza dell’architettura aliena, i versi della fauna che si levano in lontananza, l’erba che ondeggia al vento, le macchie di fango che si accumulano sulla tuta di Selene o il ticchettio ritmico della pioggia, reso tattile dal feedback aptico del DualSense”.

ReturnalIl mondo di Returnal promette di essere ricco di sentieri angusti, gallerie pericolose e percorsi secondari tutti da scoprire. Invitandovi a recuperare il trailer incentrato sulla componente narrativa, ricordiamo che Returnal uscirà il 3 aprile per PlayStation 5.

Vai alla scheda di Returnal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!