Reveal GTA 6, emerge un nuovo incredibile dettaglio su Jason

Dopo il reveal del secondo trailer la scorsa settimana, alcuni fan hanno notato un dettaglio piuttosto interessante su uno dei due protagonisti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Reveal GTA 6
Un nuovo possibile dettaglio svela il passato di Jason

Con oltre 400 milioni di visualizzazioni generate dal secondo trailer su tutte le piattaforme, Rockstar Games continua a infrangere record su record, alimentando l’incontenibile hype attorno al nuovo attesissimo capitolo della saga di Grand Theft Auto.

Oltre al trailer numero 2, la software house ha pubblicato tantissimi nuovi screenshot ufficiali che offrono uno sguardo più approfondito sull’opera in arrivo il prossimo anno, svelando una carrellata di nuovi dettagli sia sui personaggi che sull’ambientazione dello stato di Leonida.

Analizzando attentamente i media presenti sul sito ufficiale di Rockstar, alcuni fan più attenti hanno scovato un dettaglio sorprendente, che potrebbe fare chiarezza sul passato di uno dei due protagonisti.

L’immagine in questione ritrae Jason Duval, il fedele compagno di Lucia, e mostra un elemento che potrebbe collegare il suo passato a quello di altri indimenticabili protagonisti della serie.

Andiamo dunque a scoprire di cosa si tratta.

Reveal GTA 6
Reveal GTA 6 | Un fan ha scovato un dettaglio incredibile

Reveal GTA 6, Jason ha prestato servizio nell’esercito?

Tra le numerose immagini dedicate al nostro protagonista, solo una in particolare ha attirato l’attenzione di un fan estremamente attento. Nello screenshot in questione vediamo Jason Duval impugnare una carabina M4, nulla di incredibile direte. Tuttavia, non è tanto l’arma a suscitare scalpore, quanto il modo in cui Jason la utilizza: un dettaglio apparentemente da poco ma che potrebbe nascondere molto di più.

Reveal GTA 6
Reveal GTA 6 | Jason Duval potrebbe aver prestato servizio nell’esercito? Esplode l’indiscrezione

Osservando attentamente, si nota che Jason mira al bersaglio tenendo entrambi gli occhi aperti. Questa tecnica, piuttosto insolita per noi persone comuni, è in realtà una pratica diffusa tra i membri delle forze speciali e tra i soldati professionisti. Mirare con entrambi gli occhi aperti permette infatti di mantenere una visione periferica più ampia e avere una maggiore percezione dell’area circostante, un vantaggio tattico non indifferente nelle operazioni militari.

Quella che apparentemente potrebbe sembrare una svista da parte degli sviluppatori, potrebbe invece suggerire un possibile passato militare per Jason. Se così fosse, il nostro protagonista condividerebbe la propria storia con altri protagonisti della serie.

Il primo a tornare in mente è sicuramente Niko Bellic di GTA 4, che ha combattuto nei Balcani prima di sbarcare a Liberty City, ma anche Vic Vance, che ha prestato servizio nell’esercito prima di entrare nel mondo della criminalità in GTA Vice City Stories. Pure Claude Speed, il protagonista di GTA 3, è stato più volte ipotizzato come soldato, sebbene Rockstar non abbia mai confermato ufficialmente l’indiscrezione.

GTA 6 è senza dubbio il titolo videoludico più atteso dell’ultimo decennio, dopo 8 anni di sviluppo, il titolo potrebbe correre il rischio di un nuovo rinvio, proprio come accaduto con Red Dead Redemption II nel 2018. Se volete approfondire la questione, potete collegarvi qui.

Per tutti i dettagli e le novità su GTA 6, vi invito a rimanere su Gamesource!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!