Riccitiello: Strategia EA in 3 mosse

 

Dopo i risultati finanziari diramati ieri in cui è stato chiaro che sebbene la compagnia abbia dimezzato le perdite da 677 milioni di $ a 276, John Riccitiello, il CEO di Electronic Arts, ha annunciato che la società ha pronto un piano per puntare a chiudere il prossimo anno fiscale in attivo e riprendere il comando del mercato dei videogiochi.

"Finora le nostre strategie sono state definibili come difensive, oggi annunciamo il passaggio a delle strategie offensive" ha dichiarato a GI, per poi proseguire: "nei prossimi anni trasformeremo EA in una compagnia dedida all’intrattenimento digitale concentrandoci su tre nuove strategie".

Le 3 mosse vincenti secondo Riccitiello sarebbero:

 -Puntare sulle IP consolidate come Need for Speed ed EA Sports,
 -Affermare il business come "consumer games platform" 
 -Continuare a puntare sui talenti creativi.

Vedremo alla fine se John avrà ragione con la sua strategia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!