Rise of the Ronin si racconta in un nuovo video diario

https://www.youtube.com/watch?v=lzQ8hzuvKkw

Rise of the Ronin, nuovo video diario di sviluppo.

Mentre le esclusive first-party di Sony al momento latitano sulla schedule delle uscite previste per il 2024, PlayStation 5 in questi primi mesi dell’anno dovrà fare affidamento sui second-party, tra cui Rise of the Ronin, il nuovo action-rpg di Koei Tecmo e Team Ninja in arrivo il 22 Marzo. Il gioco è tornato a mostrarsi di recente all’ultimo State of Play.

Durante l’appuntamento del 31 Gennaio, Koei Tecmo ha presentato trama e gameplay del nuovo gioco dagli autori di NiOh e Wo Long: Fallen Dynasty, svelando nel dettaglio alcune nozioni sul racconto dell’esclusiva Ps5. Di recente però, il titolo è tornato protagonista con un nuovo video diario di sviluppo, dove sono state diffuse ulteriori informazioni.

In particolar modo, Koei Tecmo e Team Ninja hanno parlato del dietro le quinte di Rise of the Ronin, ed ha parlato in particolar modo del suo open world, che come sappiamo sarà ambientato durante l’era Bakumatsu del Giappone, intorno all’anno 1800. Si tratta di un periodo storico di apertura verso l’Occidente per il Sol Levante.

Rise of the Ronin, nuovo sguardo al suo open world

In dirittura d’arrivo il 22 Marzo su PlayStation 5, Rise of the Ronin (a tal proposito, abbiamo scritto un editoriale a riguardo) torna a far parlare di sé nelle numerose informazioni condivise da Koei Tecmo attraverso le pagine del PlayStation Blog, in cui ha pubblicato per l’occasione anche uno sguardo al dietro le quinte con nuove sequenze dell’action-rpg.

Sul blog, gli sviluppatori parlano soprattutto dell’open world e in particolar modo di tutte le località che saranno visitabili nell’esclusiva PS5. Le nuove informazioni infatti ripercorrono la ricerca storica che riguarda città come Yokohama, Edo e Kyoto, confrontando il loro presente con il corrispettivo storico dell’era Bakumatsu.

Tuttavia l’action-rpg permetterà di visitare ulteriori località come Yamashita, Asakusa, Motomachi, Gosho, Nihonbashi e Mibu, che saranno pregne soprattutto di attività da svolgere. Infatti Koei Tecmo rivela non solo i metodi di spostamento offerti dall’open world, come il cavallo, il rampino o l’aliante (persino il viaggio rapido), ma anche quei contenuti secondari come missioni e traditori.

Rise of the Ronin dietro le quinte

Uno sguardo dietro lo sviluppo di Rise of the Ronin

Vai alla scheda di Rise of the Ronin
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!