Romics ottobre 2019: gli spazi dedicati al gaming

Gli appuntamenti della XXVI edizione

Torna anche quest’anno l’appuntamento autunnale del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 3 e domenica 6 ottobre.

Romics ottobre 2019

Quest’anno il Pala Games, nel Padiglione 8, avrà una presenza più importante sul fronte degli eSport grazie alla partnership che Romics ha istaurato con Mkers, startup leader nel settore eSport italiano. Il Pala Games ambisce così a diventare un punto di riferimento per gli amanti degli del gaming, dell’hi-tech, della musica e della cultura urban.

Nei 7000 mq del Pala Games ci saranno oltre 200 postazioni di gioco PlayStation 4 e Xbox One e PC, e si terranno tornei amatoriali dei titoli più popolari come League of Legends, Rainbow Six, Fortnite, FIFA 20 e MotoGP; oltre al nuovissimo format gaming Royal Rumble dove i ragazzi dovranno dimostrare energia e resistenza sfidandosi tra loro e contro player professionisti.

Romics ottobre 2019 gaming

Non mancheranno come ospiti vari youtuber che si avvicenderanno sul palco per intrattenere e coinvolgere il pubblico. Saranno anche presenti i top player del Team Mkers daranno vita a show match sui vari titoli di gioco. Daniele Prinsipe Paolucci e Matteo Riberaribell Ribera su FIFA, i campioni d’Italia di Rainbow Six, Ivo Efesto Gaeta per Fortnite e tanti altri si sfideranno mostrando skills e giocate per puro spettacolo.

Contribuirà allo spettacolo di gaming anche lo streamer Giorgio Pow3r, mentre torneranno sul grande palco confermati i Mates domenica 6 ottobre. Presenti anche Ezektoor e Wizard Jo con degli show match su Fortnite.

Romics palco creator

Tra gli stand ci sarà quello di FutUniverse, la più grande community di FIFA in Italia che metterà a disposizione tutta l’esperienza didattica sul gioco. Immancabile poi lo spazio Euronics dedicato alle novità e alle offerte, oltre a postazioni gioco Nintendo Switch e un’area demo dedicata a Trust Gaming.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!