Romics ottobre 2022: gli spazi dedicati al gaming

Gli appuntamenti della XXIX edizione

Torna anche quest’anno l’appuntamento primaverile del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 6 e domenica 9 ottobre.

Romics ott 22

Al Pala 9 tante iniziative e prodotti per tutti gusti, a partire dal card game con Game Trade che presenta il nuovissimo gioco di carte di One Piece che uscirà il prossimo dicembre.

Sarà inoltre possibile provare Digimon tcg e Dragon Ball Super tcg e non mancheranno giochi da tavolo, con tornei di carte collezionabili come Magic The Gathering, Yu-Gi-Oh!, CfVanguard, Pokémon, Dragonball Super Card Game. DV Games e Ghenos Games arrivano a Romics con tantissimi titoli tra grandi classici ed imperdibili novità: Similo – Harry Potter, Similo – Animali Fantastici e Dove Trovarli, Taco Party Torta Pacco Pizza, Taco Gatto Capra Cacio Pizza, Sushi Dice, Yogi, Crazy Tower, Tsuro solo per citarne alcuni.

Al Pala 6 Lega E-Sport con un’area interamente dedicata al Free to Play e ai tornei con sfide su pc con Valorant di Riot Games. Tante postazioni PC e PlayStation 5 con Call of Duty: Warzone e Yu-Gi-Oh! Master Duel.

Grandi sfide invece su Nintendo Switch con Mario Kart 8 Deluxe e Mario Strikers: Battle League Football e Pokémon Unite. Immancabile anche Fortnite su PlayStation 4 PRO.

Gli amanti della musica non potranno resistere alle sfide al Romics di Just Dance su Nintento Switch e Guitar Hero su PlayStation e Xbox. Impedibile esperienza tutta da provare per un’immersione nella realtà virtuale con Oculus Quest 2 con il rhythm game Beat Saber di Beat Games, arco e frecce per difendersi dai draghi sputafuoco con il titolo Elven Assassin di Wenkly Studio, e per gli aspiranti pirati spaziali c’è il gioco Space Pirate Trainer di I-Illusions per combattere contro un’ondata di droidi.

Romics

Game Over Computer con oltre 40 postazioni Pc e con i migliori titoli a cui giocare online, tra cui Fall Guys, Warzone, Fifa23, Fortnite, League of Legends, Apex Legends, Overwatch e Minecraft.

Numerosi altri tornei saranno organizzati presso lo stand di VXP con Fifa23 e Tekken 7 su Playstation 4, Mario Kart 8 e Super Smash Bros. su Nintendo Switch. Grandi sfide con League of Legends su PC.

Infine una mostra firmata neonflow.it con le loro opere d’arte il tutto a cura di Arcade and Food.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!