Romics 2024 di aprile: gli spazi dedicati al gaming

Ecco cosa aspettarsi dal Romics 2024 di aprile per gli appassionati di video game

Romics 2024 aprile

Torna anche quest’anno l’appuntamento primaverile del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 4 e domenica 7 aprile.

Romics 2024: postazioni e tornei

La fiera è sempre stata occasione per i partecipanti di potersi sedere a una postazione e provare con mano i video game più popolari. Un modo come un altro di toccare con mano prima di decidere di acquistare un titolo, o anche semplicemente di divertirsi in sfide con (o contro) gli amici.

Il padiglione 6 sarà quello dedicato agli appassionati di videogiochi, retrogames, tornei con oltre 300 postazioni gaming dove provare le console più recenti.

Mkers, azienda leader degli esport, torna a Romics con un’ampia area dedicata al gaming e presenta la MkersFam, la sua rete di content creator. Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Bari e l’Università Vanvitelli, Mkers presenterà Upside, un’iniziativa realizzata con il sostegno del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e focalizzata sul 5g e sulle tecnologie emergenti, raccontate alle nuove generazioni attraverso l’uso del Gaming. Inoltre, la Federazione Italiana Pallacanestro ospiterà le finali del campionato nazionale di Esport.

Game Over Computer sarà presente con oltre 50 postazioni Pc con diversi titoli a cui giocare online: Fortnite, Apex Legends, League of Legends, Mario Kart, Super Smash Bros, FC24, CSGO2, Warzone. Numerosi altri tornei saranno organizzati presso lo stand di VXP con Tekken 8 e FC24 su PlayStation 5, Super Smash Bros. Ultimate e Mario Kart 8 e su Pc l’immancabile League of Legends.

Spazio al retrogaming

Arcade and Food porterà dlipper e cabinati arcade che hanno fatto la storia nelle sale gioco negli anni 80 ‘e 90’: Pac Man, Metal Slug, Final Fight, Street Fighter, Toki, Superside Kick e tanti altri come i flipper cult della Famiglia Addams e Black Knight a cura di.

In collaborazione con ilCalciobalilla.it, Arcade and Food presenta il torneo di biliardino con il pluricampione italiano e vicecampione del mondo Massimo Caruso.

Imparare l’arte

Gamesandmovies.it nella sua Gaming Zone con una streaming room per un percorso di formazione e creazione professionale di contenuti live in diretta con ospiti del mondo gameplay e la Play 4 Free Arena con 30 postazioni PS5 con Rise of the Ronin, Tekken 8, Dragon’s Dogma 2, Jujutsu Kaisen, Like A Dragon Infinite Wealth, Persona 3 Reload, Final Fantasy VII: Rebirth, WWE 2k24, Spider-Man 2.

30 conseole Nintendo Switch con Mario Kart, Mario Wonder, Princess Peach: Showtime!,The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom -Mario Vs. Donkey Kong , Mario Rpg , Another Code, Super Smash Bros. L’agency In-sane con un cast eccezionale, offre numerose opportunità ai creator di incontrare i loro fan attraverso sessioni di meet and greet e autografi. Alcuni dei talent presenti: Xiao, LorenzIST, Cicciogamer89, Roby Polar Bear, Jenny, Marcy, Teknoyd, Edoardo Fa Cose e tanti altri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!