Romics aprile 2022: gli spazi dedicati al gaming

Gli appuntamenti della XXVIII edizione

Torna anche quest’anno l’appuntamento primaverile del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 7 e domenica 10 aprile.

Romics aprile22

Stay Nerd, tra i media partner di Romics, propone due appuntamenti nell’ambito videoludico: nell’incontro Da Lara Croft ad Aloy: la rappresentazione femminile nel videogioco e il caso Horizon Forbidden West analizzeremo insieme a Luca Marinelli Brambilla, Fortuna Imperatore, Fabrizia Malgieri e Lorena Rao il ruolo della figura femminile nei videogiochi, e Space Bugs: i mostri della fantascienza videoludica spiegati da un entomologo, con Fulvio Giachino dove si affronterà il tema della verosimiglianza delle creature aliene presenti nell’immaginario fantascientifico.

Moltissimi i tornei organizzati da Videogiochi per passione dove i gamer più appassionati potranno sfidare i propri amici e competere in diverse gare in cui mettersi in gioco e mostrare le loro abilità in Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch e FIFA 22 e Tekken 7 su Playstation.

GameOver con 50 postazioni PC gaming di ultima generazione con schede grafiche RTX serie 3000 e le nuove AMD di Sapphire con i titoli più popolari a cui giocare online, tra cui League of Legends, Fortnite, FIFA e molti altri.

Non mancheranno anche degli angoli dedicati specificatamente alla realtà virtuale, nei quali il pubblico potrà accedere per vivere in prima persona delle esperienze uniche e immersive. Diverse postazioni, tra retro, attuali e VR, verranno utilizzate attivamente durante i quattro giorni per portare avanti iniziative e tornei dedicati ad alcuni titoli selezionati. I classici videogiochi arcade da sala anni ’80 e ’90 tra cui Space Invaders, PacMan, StreetFighter e molti altri saranno a disposizione dei visitatori.

Divertimento, musica e game offrirà lo spazio di Arcade and Food con tornei di retrogaming, show d’intrattenimento e performance di cartoon cover band.

Romics aprile22 GL17CH

I ragazzi del team esport di GL17CH faranno una sessione di allenamento live dal loro stand del Romics e live sul canale della multigaming giocando con i presenti e con ospiti. Tra i talent presenti, pronti per accogliere amici e fans, Litzuh, Rocket, Xbrusche, Tembius, Puski, Flokox, Fabiegatw, Maestre a cubetti, autrici di A scuola con Minecraft (Giunti edizioni), il TikToker Justsimbaaa, Violetta Rocks, Alberto Pagnotta, Maurizio Iorio (Kirio), Luca Molinaro (Mangaka), Valentina Ariete, Antony Agostini (Tonysenpai), Luca Favilla, Beatrice Lorenzi e molti altri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!