Shin Megami Tensei V: Vengeance è stato anticipato

Su un post pubblicato su X, Atlus annuncia l'anticipo della data di uscita di Shin Megami Tensei V: Vengeance, che arriverà una settimana prima.

Anticipata la data di lancio di Shin Megami Tensei V: Vengeance

Nell’ultimo Nintendo Direct organizzato dalla casa di Kyoto è arrivato l’annuncio di Shin Megami Tensei V: Vengeance, riedizione del JRPG di Atlus in dirittura d’arrivo su PlayStation 5, Xbox Series, PC e Nintendo Switch. Un annuncio dunque che trasforma l’ultimo MegaTen in un titolo multipiattaforma.

Si tratta di una versione che sconvolge dalle fondamenta il titolo, introducendo una nuova storia, nuove aree esplorabili, nuovi demoni e soprattutto un nuovo personaggio giocabile, un pacchetto che verrà distribuito alla modica cifra di 59,99€. Una riedizione molto simile a quelle che tendenzialmente arricchiscono i mainline della serie Persona, spesso soggetti di operazioni simili.

Tuttavia arrivano novità interessanti per Shin Megami Tensei V: Vengeance. Previsto inizialmente per il 21 Giugno, stessa data di lancio del mastodontico DLC Shadow of Erdtree di Elden Ring, il JRPG è stato anticipato da Atlus, la quale ha confermato immediatamente la nuova data di uscita del titolo.

Shin Megami Tensei V: Vengeance è stato anticipato!

Annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct, Shin Megami Tensei V: Vengeance debutterà a Giugno su tutte le piattaforme sia in formato digitale che fisico. Sul piatto sono state poste tante novità che definiscono una riedizione completa capace di sconvolgere tutti i suoi contenuti. Tuttavia la sua data di lancio trova una grandissima concorrenza.

Infatti Atlus aveva annunciato che il gioco sarebbe debuttato su tutte le piattaforme il 21 Giugno, medesimo giorno di lancio dell’attesissimo DLC Shadow of Erdtree di Elden Ring. Poco fa la casa di Unicorn Overlord (a tal proposito, siete a un click dalla nostra recensione) ha annunciato l’anticipo del suo lancio, comunicando la nuova data.

Infatti il JRPG debutterà il 14 Giugno in tutto il mondo. La comunicazione arriva da un post su X di Atlus, che senza specificare i motivi (piuttosto intuibili) dell’anticipo rivela dunque che il titolo uscirà una settimana prima. Una mossa piuttosto astuta dato l’imminente affollamento del periodo estivo.

Vai alla scheda di Shin Megami Tensei V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!