Dragon Ball Sparking Zero si mostra in un nuovo gameplay

Dragon Ball Sparking Zero è tornato a mostrarsi in un nuovo gameplay showcase organizzato da Bandai Namco nella giornata di oggi.

Dragon Ball Sparking Zero, nuovo gameplay

È passato poco più di un anno da quando Bandai Namco annunciò a sorpresa la quarta incarnazione di Dragon Ball Budokai Tenkaichi, e durante l’ultima edizione dei The Game Awards, la casa di Dark Souls ha ufficializzato il titolo dell’attesissimo picchiaduro con la nomenclatura giapponese, ossia Dragon Ball Sparking Zero.

Dal momento del suo annuncio sono stati confermati 144 combattenti, di cui solo una piccola porzione finora è stata annunciata, tra cui le diverse forme di Goku e Vegeta. Tuttavia, dalle pagine del V-Jump sono stati confermati anche alcuni personaggi di Dragon Ball Super, tra cui Hit del sesto universo e Broly.

Oggi Bandai Namco ha mostrato nuovamente Dragon Ball Sparking Zero in una diretta dalla durata di 15 minuti, in cui abbiamo potuto assistere a ciò che potremo aspettarci dal fighting game sviluppato da Spike Chunsoft in Unreal Engine 5 in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series e PC.

Dragon Ball Sparking Zero si mostra in un nuovo gameplay

Nella diretta organizzata in data odierna da Bandai Namco, abbiamo potuto assistere al gameplay di Dragon Ball Sparking Zero, seguito della serie conosciuta in Occidente come Budokai Tenkaichi. Nell’apertura della diretta sono stati confermati diversi personaggi, tra cui Hit, Jiren e Broly da Dragon Ball Super e vari protagonisti di Z.

Il picchiaduro in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series e PC si è mostrato in un gameplay che rimarca la dinamicità della serie, con gli Impeti Z per raggiungere e aggirare gli avversari. Anche il sistema delle combo ricorda la vecchia trilogia sbarcata su PlayStation 2 a cavallo degli anni 2000.

Le abilità dei combattenti a giudicare dal video si attivano in tempo reale consumando la barra dell’aura. Inoltre le tecniche presentano un potenziamento che come nei precedenti capitoli potevano essere attivati mediante la pressione di un tasto. Tornano anche gli scontri d’aura: infatti nel video si vedono la Kamehameha di Goku e il Cannone Galick di Vegeta scontrarsi.

Inoltre, non è stata ancora confermata la data di lancio del titolo sulle piattaforme menzionate poc’anzi, ma la casa giapponese ha annunciato altri personaggi che saranno disponibili al lancio, tra cui Kale, Super Trunks, Master Roshi, Dyspo e Kakunsa. Con ogni probabilità nei prossimi mesi verranno confermati altri personaggi dalle serie di Dragon Ball Z e Super.

Dragon Ball Sparking! Zero gameplay showcase

Gameplay e personaggi di Dragon Ball Sparking! Zero annunciati da Bandai Namco

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!