Overwatch 2 cambierà tutto: le novità in arrivo con la Stagione 10

Blizzard intende rilanciare il suo hero shooter cambiando tante cose a partire dalla Stagione 10. A cominciare dalla disponibilità degli eroi.

Overwatch 2

Come promesso qualche giorno fa, il direttore di Overwatch 2, Aaron Keller, ha condiviso alcune interessanti novità nell’ultimo video d’aggiornamento degli sviluppatori (visibile in calce all’articolo). Per prima cosa ha confermato che Venture, il nuovo ingresso nel roster, arriverà nella Stagione 10 e potrà scavare sottoterra.

La più grande novità giunge nelle modalità con cui i giocatori e giocatrici potranno ottenere il nuovo personaggio, e che sarà esteso anche in quelli precedentemente inseriti in Overwatch 2. Infatti, dalla Stagione 10, Venture e gli altri eroi del secondo capitolo di Overwatch – sia nuovi che vecchi – saranno accessibili a chiunque, in modo analogo al predecessore.

Come sapete, per sbloccare i nuovi eroi bisognava superare un certo livello del Pass Battaglia o acquistare la versione Premium. Grazie a questa novità, che darà senz’altro un’importante svolta ai giocatori e giocatrici, anche gli eroi precedenti come Mauga, Illari, Lifeweaver, Kiriko e così via saranno giocabili liberamente dalla Stagione 10.

Tuttavia, per chi inizia a giocare la prima volta a Overwatch 2 è necessario prima giocare diverse partite per sbloccare il roster base. Una volta che saranno tutti disponibili, seguiranno immediatamente gli eroi aggiunti nel sequel, da Sojourn fino a Venture e i successivi.

Gli altri aggiornamenti con la Stagione 10 di Overwatch 2

Sempre nel video d’aggiornamento, Aaron Keller ha annunciato inoltre che ci sarà un nuovo negozio per i modelli estetici mitici, che permetterà ai giocatori e giocatrici di acquistare skin mitiche stagionali precedenti e attuali. Non è stato reso noto il prezzo di tali modelli, ma è probabile che lo vedremo quando verrà rilasciata la Stagione 10.

Inoltre, sarà possibile lavorare sulla progressione di una skin mitica. “Puoi decidere fino a che punto desideri costruire ciascun aspetto mitico. Ad esempio, se non vuoi sbloccare completamente tutte le varianti di colore o modello di una skin, puoi estendere la tua progressione verso altri modelli mitici”, si legge nel post sul blog ufficiale.

Per quanto riguardano le monete Overwatch potranno essere guadagnate anche nella prossima stagione tramite i tracciati gratuiti e Premium del Pass Battaglia, fino a un massimo di 600 per stagione. Precedentemente distribuite tramite sfide settimanali, quest’ultime ora assegneranno Punti Esperienza per il Pass. Anche se non sarà tanto, l’importo può essere guadagnato più velocemente senza dover aspettare le sfide.

La Stagione 10 di Overwatch 2 è priva di una data ufficiale, ma verrà lanciata nel mese di aprile. Staremo a vedere se le novità annunciate da Aaron Keller saranno in grado di rivitalizzare l’attuale situazione del gioco. Nel frattempo, vi lasciamo il nostro editoriale dedicato allo sparatutto di Blizzard pubblicato tempo fa.

Overwatch 2 | Video d'aggiornamento degli sviluppatori con Aaron Keller

Tutte le novità di Overwatch 2 in arrivo ad aprile con l'inizio della Stagione 10.

Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!