[Rumor] Sarebbe Ten il nome in codice della nuova Xbox. Arriverà nel 2012
Nonostante siano in molti (come Bleszinki) a non sentirne affatto la benché minima necessità, è ricominciata la solita fiera dell’assurdo e del rumor selvaggio anche per quanto concerne la nex-gen targata Microsoft, un fenomeno ciclico cui siamo abituati ad assistere a fasi alterne. Da giorni apprendiamo di presunte e non confermate fughe informative, più o meno attendibili, che non fanno altro che balzare fuori dal cilindro telematico per diffondere dettagli discutibili. Ci riferiamo ovviamente al recente materiale che ha contribuito a consolidare l’idea di una possibile Xbox Loop (destinazione 2014).
Durante il Windows Weekly Show, un netcast diffuso a cadenza regolare su TWiT, viene invece proposta una tesi completamente diversa. Il nome in codice della nuova Xbox sarebbe Ten e dovrebbe essere presentata addirittura al CES 2012, a Gennaio. Considerato poi che è abituale tendenza MS quella di lanciare i propri prodotti a poco tempo dall’annuncio, la nuova console potrebbe essere lanciata sul mercato addirittura a partire dal Natale 2012.
Sono ovviamente tutte voci non confermate, riportate durate il podcast da un certo Paul Thurott, recensore e technology reporter nonché esperto negli affari e nei prodotti del colosso di Redmond.