[Rumor] WII U potrebbe adottare uno store proprietario come quello di Apple

La redazione di  The Daily, dopo aver ricevuto notizie da una fonte interna a Nintendo, afferma con sicurezza che la compagnia ha intenzione di dotare Wii U di uno store online proprietario come quello di Apple.

Secondo la fonte, alla grande N sono convinti che il modello di business adottato da Apple sia perfettamente applicabile, e con successo, all’hardware e alle potenzialità multimediali di WII U.

Con questa scelta Nintendo otterrebbe principalmente due vantaggi: prima di tutto il controllo ultimo sulle applicazioni ed i titoli da inserire nello store, e secondariamente si aprirebbe la strada alla creatività di tanti sviluppatori, dando loro la possibilità di vendere apps di ogni sorta, specie per il rivoluzionario controller, che come abbiamo già constatato può avere funzioni del tutto simili ad un tablet.

Vi aggiorneremo al più presto sulla eventuale veridicità di questo rumor. Wii U sarà disponibile nella seconda metà del 2012.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!