SaGa Frontier Remastered: annunciato per il 2021!

L'originale titolo Square Enix del 1997 torna su PlayStation 4, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Oggi arriva una notizia speciale per gli amanti dei titoli JRPG di Square Enix grazie all’annuncio dell’arrivo di SaGa Frontier Remastered nel corso dell’estate 2021 tramite rilascio globale. Il titolo verrà reso disponibile in formato digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile Android e iOS.

Si tratta del restauro del celebre titolo uscito nel lontano 1997 sulla prima PlayStation (nel 1998 l’arrivo negli USA) e mai giunto in Europa e vedrà nuovamente in azione i sette storici protagonisti presenti nell’originale, con l’inserimento di Fuse che porterà così la possibilità di scegliere tra otto diversi personaggi giocabili.

SaGa Frontier Remastered

Ogni personaggio avrà un obiettivo e un finale differente, inoltre le scelte effettuate dal giocatore avranno ripercussioni sugli eventi grazie al Free-Form Scenario System. In questo modo sarà possibile manipolare ed espandere la storia in maniera personalizzata per ciascun giocatore. Naturalmente il titolo godrà di un restyling grafico che porterà personaggi, ambienti e nemici a una risoluzione ad alta definizione. Anche i menù di gioco verranno rivisitati in chiave moderna e saranno inserite altre feature interessanti come la possibilità di giocare il titolo a velocità 2x.

Non ci resta che attendere il 2021 per riscoprire SaGa Frontier in versione Remastered.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!