Scalebound: Phil Spencer “Non è in lavorazione”

Spencer prova a metterci definitivamente una pietra sopra

Uno dei progetti più discussi e probabilmente anche dei più interessanti dell’ultimo periodo è sicuramente Scalebound, titolo che avrebbe dovuto essere la celebrazione della partnership fra Microsoft e PlatinumGames. Girano ancora voci in merito al progetto ma sia Platinum che Microsoft non hanno riportato il progetto alla luce, non riuscendo a collaborare. Le voci, spinte dalla solida base finanziaria di cui gode adesso Platinum, hanno preso di nuovo piede facendo nascere fra i fan la speranza di vedere concretizzato questo sogno. Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha fatto chiarezza sull’argomento. Scalebound non è in lavorazione.

Scalebound lavorazione

Intervistato in un podcast, Phil Spencer ha precisato che sia Microsoft che Platinum non hanno programmi sul titolo. Spencer sembrava realmente dispiaciuto per il destino del titolo ma pare che ormai tutte le parti coinvolte siano passate oltre.

Non ci stiamo lavorando. Non sono in Platinum ma posso dirvi con sicurezza che neanche loro hanno il progetto in lavorazione. È qualcosa di appartenente al passato. Non è un bel momento per essere nei miei panni, dovendo dire di aver definitivamente spento ogni speranza su un titolo per cui si è parlato per anni. Ma è così. Per tutti quelli lì fuori che pensano che ci sia ancora qualche speranza, beh, non è così.

Non è una notizia che lascia a bocca aperta ma sicuramente dispiace. In ogni caso Platinum ha già vari colpi in canna, alcuni dei quali devono ancora essere rivelati al pubblico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!