Scoperto l’ultimo segreto in God Of War

Numerosi fan sono rimasti delusi e continueranno a cercare.

Dopo il suo rilascio e il suo clamoroso successo, il recente God of War ha continua a lungo a far parlare di se per numerosi altri motivi. Tra questi, uno dei più curiosi è stata la caccia al “segreto finale” nascosto all’interno del gioco, un easter egg che era fino ad oggi sfuggito a tutti i videogiocatori. Alcuni giorni fa, però, durante il San Diego Comic-Con, alcuni membri del Santa Monica Studio hanno dato un indizio su questo ultimo, fantomatico segreto.

Circa tre mesi fa, i fan erano riusciti a decifrare un codice presente nella mappa contenuta nella collector’s edition del gioco, rivelando un pomo per l’ascia nascosto. Eppure, un mese circa dopo, un commento da parte di Cory Barlog, il game director del gioco, convinse molti fan che c’era ancora qualcosa da scoprire; e qualcosa, in effetti, c’era. Durante il Comic-Con, Barlog decise di aiutare i giocatori nella ricerca, dicendo di limitare la ricerca alla casa di Kratos. Dopo aver osservato ogni centimetro della casa un gruppo di fan dedicati riuscì effettivamente a trovare qualcosa, seppur nulla di stupefacente come la precedente scoperta.

god of war segreto

ATTENZIONE! Da questo punto in poi l’articolo contiene spoiler sulla trama del gioco.

Secondo quanto scoperto, nei quattro angoli della casa di Kratos sono incise quattro rune che, lette nell’ordine corretto, formano il nome Loki. Inoltre, il disegno che Faye stava tessendo prima di morire era quello di due serpenti che si mordono la coda, a sua volta ricollegabile a Loki.

  god of war segreto

Il tanto discusso segreto sarebbe, quindi, qualcosa che chiunque abbia finito il gioco già sapeva, o almeno così pare aver confermato in un tweet John Kennedy, concept artist del gioco. Molti giocatori sono però rimasti delusi da questa “rivelazione”, e una buona parte di essi è ancora convinta ci sia qualcos’altro da scoprire. La principale motivazione sarebbe appunto la “banalità” della scoperta, che pare non corrispondere alla descrizione fornita dagli sviluppatori. Sono ancora molti quelli che stanno ancora cercando di scoprire qualcosa di nuovo ricorrendo a qualsiasi mezzo, tra i quali anche il ritornare a casa di Kratos in ogni punto in cui la storia lo permetta alla ricerca di differenze. per il momento, però, questa lunga caccia al tesoro sembra aver raggiunto un finale, per quanto deludente possa essere considerato da molti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!