Segnalata la serie TV di Diablo in sviluppo per Netflix

Tra i vari progetti i fan speculano anche su un possibile Diablo 4

Voci di corridoio segnalano che Netflix stia pianificando la produzione di una nuove serie TV basata sulla saga dei videogiochi Diablo.

All’inizo di agosto, Blizzard sviluppatore di Diablo, ha annunciato di stare lavorando a numerosi progetti. Subito i fan della seria hanno iniziato a speculare su cosa si stesse riferendo Blizzard parlando di nuovi “progetti”, in molti sperano in Diablo 4. Recentemente è stato confermata la presenza di Diablo III  su Nintendo Switch. Oggi alla lunga lista dei possibili lavori in corso si aggiunge anche quella di un programma televisivo.

La serie dei Diablo è uno dei tanti franchise di successo realizzati da Blizzard Entertainment, creatore anche di prodotti come: World of Warcraft, StarCraft e Overwatch. La popolarità del Gdr è rimasta ancora al top, nonostante siano passati 6 anni dall’uscita dell’ultimo titolo, anche grazie alla costante pubblicazione da parte dello sviluppatore di contenuti post lancio fino a giugno 2017. I fan sperano nella prosecuzione della serie, considerando la grande forza di vendita riscossa dal titolo oltre alla passione che muove i numerosi fan della serie, appare molto improbabile che Blizzard abbandoni questa gallina dalla uova d’oro. Il futuro del franchise ad oggi rimane ancora segreto fatta eccezione per alcune affermazioni criptiche.

Secondo quanto riportato dal sito, RevengeoftheFans, si vocifera che Netflix abbia messo in cantiere una serie su Diablo e che lo sceneggiatore sia già a lavoro, ruolo che si dice sia stato assunto da Andrew Cosby, sceneggiatore di Hellboy 2019, oltre ad aver scritto anche gli spettacoli Haunted e Eureka. La sua esperienza come scrittore di opere originali si estende oltre Holliwood essendo co-fondatore di Boom! Studios, una società di fumetti.

Non è assurdo pensare che Diablo possa diventare una delle serie originali targate Netflix, la piattaforma streaming ha già tra le sue fila la serie Castlevania, la cui seconda stagione è in arrivo ad ottobre e un adattamento di The Witcher in lavorazione.

(A proposito del connubio tra Gerald e Netflix leggi anche la nostra ultima news che tratta l’argomento cliccando qui).

Ovviamente questa è solo una voce di corridoio, quindi invitiamo tutti a trattarla come tale, al momento c’è solo una fonte che afferma che Netflix sta effettivamente lavorando alla serie di Diablo.

Con Blizzard attualmente impegnata a rinnovare l’interesse per il franchise, si attendono numerose novità per questo titolo. La Blizzcon di quest’anno potrebbe dunque essere l’occasione perfetta per ottenere maggiori informazioni sui vari progetti che vedono protagonista Diablo.

Per ora i fan dovranno rimanere ottimisti sui progetti che Blizzard ha in mente, ma che si tratti di Diablo 4, della serie TV o di qualcos’altro il risultato sarà sicuramente qualcosa di gradito per i tanti fan, che sperano in una lunga prosecuzione della serie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!