Senua’s Saga: Hellblade 2 avrà solo 30 FPS su Xbox

Uno dei settaggi di Senua’s Saga: Hellblade 2 ci farà storcere il naso e non poco, considerando che si parla di next-gen

Senua’s Saga: Hellblade 2 ha tutte le carte in regola per essere uno dei titoli migliori, almeno dal punto di vista grafico e scenico, di quest’anno. Promette bene sin dal suo primo trailer rilasciato nel 2019. I nodi in ogni caso verranno presto al pettine in quanto manca ormai poco meno di un mese per l’arrivo del titolo sugli scaffali (soltanto quelli digitali però). Dati comunque i precedenti a cui ci ha abituato Ninja Theory (clicca qui per la recensione del suo predecessore ad opera del nostro Steven) non temiamo molto l’esito della prova.

Hellblade 2
Senua’s Saga Hellblade 2 avrà gli FPS bloccati a 30 su Xbox

Senua’s Saga Hellblade 2 con FPS bloccati?

in un’ anteprima pubblicata di recente in Germania è stato svelato che Senua’s Saga: Hellblade 2 girerà solo a 30 FPS su Xbox Series X e Xbox Series S. Discorso diverso invece per chi giocherà il titolo su PC su cui sarà possibile migliorare le performance (a patto, ovviamente che l’hardware sia in grado di reggere alla richiesta). Sulle console quindi pare che non ci sarà nessun tipo di modalità grafica selezionabile, come le classiche “performance” o “risoluzione”. Questa sicuramente non è una buona premessa, considerando che si parla pur sempre dell’ultima generazione e vedere una limitazione del genere in un titolo in sviluppo da un pezzo non può che farci storcere il naso, in tutta sincerità.

Secondo quanto riportato dal VFX director, Mark Slater-Tunstill, questa è stata una scelta stilistica da parte di Ninja Theory in quanto si voleva rendere più cinematico lo stile di Senua’s Saga: Hellblade 2, similmente ai film che si aggirano intorno ai 24 FPS. Recentemente inoltre pare che il founder e director di Ninja Theory, scrittore di lunga data, Tameem Antoniades ha abbandonato lo studio. Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 uscirà solo su Xbox Series X, Xbox Series S ed PC il 21 maggio. Sarà disponibile soltanto in digitale al prezzo di 49.99€.

Vai alla scheda di Senua’s Saga: Hellblade II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!