Senua’s Saga: Hellblade II – nuovo gameplay

Finalmente il secondo capitolo si mostra!

Microsoft e Ninja Theory hanno sfruttato la vetrina dei The Game Awards per mostrare un nuovo trailer gameplay di Senua’s Saga: Hellblade II, seguito dell’hack n slash uscito nel corso del 2017 su PC e console.

Senua's Saga: Hellblade II

Il filmato, della durata di circa sei minuti, permette di vedere alcune di quelle che saranno le meccaniche presenti all’interno del titolo e riporta la mente alle atmosfere da mitologia norrena che avevano già caratterizzato il primo capitolo. Queste ultime riprendono le tetre tinte già viste in passato, ma con un focus ancora maggiore sulla desolazione che affligge un mondo che le divinità sembrano aver abbandonato.

Sicuramente diversa è la protagonista Senua che, rispetto al passato, appare più sicura e perfino capace di guidare gruppi di uomini alla ricerca proprio delle loro divinità, in un viaggio che la porterà nuovamente a fronteggiare morte e sofferenza.

Il trailer gameplay permette di dare uno sguardo ad uno degli scontri che sarà presente all’interno di Senua’s Saga: Hellblade II, all’interno del quale la protagonista e i suoi alleati tentano di sconfiggere un inquietante e forzuto gigante. Particolarmente evidente nelle sequenze mostrate è il rapporto che Senua avrà con i suoi uomini: questi ultimi infatti, oltre a combattere a loro volta, cercheranno di collaborare con lei in vari modi, ad esempio infiammando delle lance e passandogliele o lanciando pece da infuocare sui nemici.

A riportare la mente al primo capitolo vi sarà invece l’assenza di HUD visibile e l’interessante meccanica delle voci percepite dalla protagonista, che potranno spesso rivelarsi utili da ascoltare ma anche capaci di rendere l’ambiente ancor più inquietante.

Senua's Saga: Hellblade II

Al momento, purtroppo, né Microsoft né il team di Ninja Theory hanno rilasciato dettagli riguardo all’ipotetica finestra di lancio prevista per il titolo. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori informazioni e annunci ufficiali, godendosi nel frattempo il gameplay appena pubblicato di Senua’s Saga: Hellblade II.

Vai alla scheda di Senua’s Saga: Hellblade II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!