Il Set Monolito è la nuova Collector’s Edition di Expedition 33

Sandfall Interactive ha appena aperto i preorder per il Set Monolito, utile per chi non è riuscito ad acquistare la vecchia Collector's Edition di Expedition 33

Monolito 34
Il Set Monolito è una versione 2.0 della Collector's Edition di Expedition 33, ma ci sono anche alcune cose da sapere prima di comprarla

Le scorte per la Collector’s Edition di Expedition 33 erano molto limitate, e buona parte degli utenti purtroppo non hanno avuto la possibilità di comprarla. Se però non siete riusciti a prenderla, state tranquilli e sappiate che Sandfall Interactive ha annunciato il Set Monolito.

Questa nuova edizione è pensata per tutti coloro che al tempo non erano riusciti a comprare la Collector’s Edition, e riguarda anche quella fetta di player che hanno già comprato il titolo, indipendentemente dalla piattaforma.

Il Set Monolito di Expedition 33

Set monolito
Il Set Monolito

A partire dal 23 Maggio alle ore 15:00 italiane fino al 12 Giugno alle ore 17:00 italiane sarà possibile preordinare questa nuova versione di Expedition 33, e il set comprenderà i seguenti oggetti:

  • Il Carillon del Monolito alto 20.3cm.
  • La Steelbook raffigurante la Paintress, Gustave e Maelle.
  • L’Artbook contenente 48 pagine.

Praticamente gli oggetti sono gli stessi della Collector’s Edition di Expedition 33, e si può considerare a tutti gli effetti una versione 2.0 della Collector’s Edition originale. Se siete interessati la potete prendere dal sito LacedRecords, oppure potete direttamente cliccare qui.

C’è però da fare due precisazioni, e la prima riguarda l’assenza del gioco al suo interno, infatti non ci sarà nè la versione fisica e nè la versione con il codice. Ovviamente questa mossa è stata fatta perchè molti hanno già acquistato il titolo, dato che ormai è uscito già da un mese fa (a proposito, se ti va puoi recuperarti la nostra recensione).

La seconda cosa importante da sapere riguarda il prezzo. Il Set Monolito infatti costerà 121,95 Euro, a differenza dei 169,95 Euro della sua versione precedente (in entrambe le situazioni non bisogna considerare i costi di spedizione). Il taglio del prezzo è ovviamente legato alla mancanza del titolo al suo interno.

Una buona soluzione per rimediare al problema della Collector’s Edition Expedition 33?

I too am "Whooo". But i'm also "Wheee!"
I too am “Whooo”. But i’m also “Wheee!”

Ricordo al tempo che volevo assolutamente la Collector’s Edition di Expedition 33, ma purtroppo ero arrivato un po’ troppo tardi, vedendo già la scritta sold out. La promessa di Sandfall Interactive che avrebbe fatto il possibile pur di riportarla sul mercato in un futuro, possibilmente, non remoto, mi diede un po’ di speranza.

Purtroppo, da quel momento in poi non ci furono ulteriori notizie, e pian piano stavo perdendo le speranze, o almeno fino a qualche giorno fa, quando arrivò un improvviso blog post da parte di Sandfall Interactive.

L’idea di creare un set che è una Collector’s Edition versione 2.0, senza il gioco al suo interno ma con un giusto taglio di prezzo, (in questo caso) trovo che sia la soluzione migliore che Sandfall potesse attualmente fare.

Perchè questa decisione?

Per tutti coloro che hanno già acquistato Expedition 33 e che vogliono i contenuti della vecchia Collector, spendere un ulteriore 50 Euro per un contenuto che già si possiede, soprattutto per quanto riguarda questo particolare periodo con l’arrivo di Switch 2 e tanti altri titoli importanti, per qualcuno/qualcuna potrebbe avere un peso economico non indifferente.

Per le persone che non hanno invece ancora comprato il gioco, ma che comunque vogliono i contenuti del Set Monolito, possono comprarsi il gioco separatamente quando si vuole (fisico o digitale a seconda della propria preferenza) e comunque comprare questo set, andando così ad accontentare entrambe le parti.

Anche perchè la produzione di questo Set Monolito si baserà sugli ordini ricevuti in questi giorni, e quindi, come annuncia anche il sito, ci vorrà un bel po’ di tempo per avere questa edizione tra le proprie mani. Non credo che farà piacere a chi deve ancora provare il titolo ricevere Expedition 33 verso la fine di quest’anno o l’inizio del prossimo anno. In questo modo, inoltre, possono assicurare al 100% tutti gli ordini effettuati.

Per quanto personalmente sono in parte contrario a non mettere il gioco all’interno della Collector’s Edition, In questo caso trovo che sia la soluzione migliore sia per i giocatori che hanno già Clair Obscur: Expedition 33, che per chi vuole il set monolito anche se deve comprare il titolo base e non vuole aspettare tanto tempo prima di giocarlo.

In questo modo, e lo ripeto, non ci farà fretta per preordinare questa edizione, e l’unica cosa da stare attenti è la data di scadenza del preorder, ma del resto credo che Sandfall Interactive si sia mossa nel migliore dei modi.

Vai alla scheda di Clair Obscur: Expedition 33
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!