Nintendo Switch Online aggiunge a sorpresa 4 nuovi giochi Gameboy

Nuovi giochi in arrivo sull'emulatore per Gameboy di Nintendo Switch Online

Sono arrivati dei nuovi giochi per l’originale Gameboy, aggiunti alla libreria di Nintendo Classics nell’emulatore Gameboy di Nintendo Switch, fruibile tramite la sottoscrizione a Nintendo Switch Online.

In classico stile Nintendo, si tratta di titoli molto particolari. Non siamo dinnanzi infatti a grandi classici rinomati per la vecchia console, la quale comunque ha già una libreria piuttosto importante a disposizione nel sistema d’abbonamento di Nintendo.

Invece abbiamo dinnanzi Survival KidsGradius: The Interstellar AssaultKirby’s Star Stacker eThe Sword of Hope. Una scelta di giochi, come detto poco fa, molto particolari. Andiamo a vedere di preciso che cosa possano offrire.

Nintendo Switch Online aggiunge a sorpresa 4 nuovi giochi Gameboy

Partiamo dal titolo che probabilmetne vi ha colpito più di primo acchito, Kirby’s Star Stacker, unico dei quattro giochi a rappresentare una delle serie famose di Nintendo. Non si tratta però di una classica avventura di Kirby, quella è già disponibile nella libreria Nintendo Classics grazie a Kirby’s Dream Land del 1992, gioco di debutto della mascotte rosa.

Star Stacker è invece uno dei tanti spin-off dedicati alla serie, in questo caso adattata in uno puzzle game in una vena simile alla serie Puzzle League.  Ci sarà poi Gradius: The Interstellar Assault, il secondo gioco della serie Gradius, nota esponente degli sparatutto a scorrimento a tema spaziale.

The Sword of Hope invece è un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Kemco nel lontano 1989. Nonostante la sua semplicità si tratta di uno dei giochi più sostanziosi disponibili su Gameboy, con un sistema di esplorazione in prima persona che mantiene il suo fascino, specie considerando che è uno stile in netto declino durante gli anni recenti, con solo poche serie come Etrian Odyssey o qualche Shin Megami Tensei spin-off  a tenere vivo questo approccio.

Infine c’è Survival Kids che è forse l’aggiunta più interessante, se non proprio per il gioco in sé, per un fatto molto particolare. Survival Kids è un survival molto rudimentale incentrato su un gruppo di bambini dispersi su un’isola deserta.

Se già l’idea di un survival per Gameboy è peculiare, il fatto che Survival Kids sia anche il nome di una delle poche esclusive Switch 2 al lancio lo è ancora di più. Infatti Konami ha riportato la serie in vita con un reboot e questo sarà uno dei cinque titoli esclusivi per Switch 2, quando uscirà il 5 di Giugno.

Gli abbonati a Nintendo Switch Online (anche senza expansion pass che ricordiamo non essere necessario per emulare l’originale Gameboy) potranno quindi avere un assaggio di quella che sarà una delle prime esclusive della prossima console, scoprendo le sue radici.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!