Lo sviluppo di Shin Megami Tensei V procede a gonfie vele

Finalmente, qualche buona nuova!

Da un po’ di tempo non si ha avuto alcuna notizia a riguardo di Shin Megami Tensei V, l’ultimo Jrpg della serie in sviluppo da Atlus. Tuttavia, durante una recente intervista a 4gamer, la compagnia ha affermato che lo sviluppo di Shin Megami Tensei V procede a gonfie vele, grazie anche all’arrivo di nuovi membri nello staff.

Kazuyuki Yamai, Produttore della serie, ha particolarmente accennato all’aumento delle persone che si sono unite gradualmente al progetto, rendendo lo sviluppo più costante e solido, oltre a quei membri vitale che di base già erano all’opera. Si è infine raggiunto un punto di svolta dove Yamai stesso ha affermato al resto dello staff “Si. Finalmente gli stiamo dando vita!”

Shin Megami Tensei V Sviluppo

Altre domande al produttore sono state poste riguardo il suo primo lavoro su Nintendo Switch. Yamai ha ammesso che è effettivamente trascorso parecchio tempo dall’ultima volta che lui e lo staff hanno lavorato ad un titolo della serie su Home Console. Pertanto si è posto molto ansioso all’idea di portare un contenuto di alta qualità di cui si possa giovare tramite lo schermo di una TV. Allo stesso tempo, date le peculiarità di Nintendo Switch, vuol far si che il giocatore si rilassi con il gameplay di Shin Megami Tensei, come probabilmente molti che hanno giocato i capitoli usciti su Nintendo 3DS, come Shin Megami Tensei IV e il suo sequel Apocalypse, avranno fatto. Yamai ha sicuramente diversi obiettivi prefissati, anche a livello di nuovi elementi di gameplay, ma la sua priorità assoluta rimane tuttora quella di creare un videogioco che possa risultare appetibile sia se visto come titolo da Home console, sia da console portatile. Il produttore ha infine rassicurato che gran parte dei loro lavori si sta ripercuotendo positivamente sulla presenza di tanti demoni – stando alle sue parole, anche tre volte di più rispetto ad alcuni precedenti titoli – e che saranno ben curati.

Shin Megami Tensei V sarà un’esclusiva Nintendo Switch, ma non si ha ancora una data di release

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!