Shinji Mikami:”La pandemia influirà sul mio lavoro futuro”

Il creatore di Resident Evil dice la sua sugli eventi attuali e sull'impatto che avranno sul suo lavoro

La pandemia causata dal covid ha avuto impatti su tutto il globo. Oltre alle migliaia di vittime, moltissimi hanno perso il proprio lavoro e il nostro modo di interagire l’uno con l’altro sta cambiando. Non sappiamo ancora quando tutto tornerà alla normalità ma nell’immediato gli impatti sono ancora forti e a ricordarlo c’è anche Shinji Mikami, che sui virus e sulle pandemie (virtuali) ha costruito una delle saghe videoludiche più famose di sempre.

Shinji Mikami covid

Shinji Mikami, creatore della serie di Resident Evil, ha affermato che la pandemia avrà sicuramente degli impatti sul suo modo di lavorare. La serie di Resident Evil ruota attorno ai virus che trasformano persone e animali in creature immonde. Nella saga, il virus parte da una piccola cittadina per poi diventare una minaccia globale nei capitoli seguenti. Per Mikami è impossibile quindi slegare la trama della serie dalla pandemia causata dal covid nei futuri progetti.

In Resident Evil, ho pensato bene che fosse un virus a trasformare gli umani in zombie. Ero eccitato dal fatto che il vero nemico fosse un virus, invisibile per gli umani, capace di risvegliare in loro una paura tremenda . Penso che adesso, dati gli eventi attuali, sia molto difficile che i miei futuri progetti non ne vengano influenzati.

Mikami al momento è a lavoro su GhostWire: Tokyo, di cui ancora non si sa molto.

Vai alla scheda di GhostWire: Tokyo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!