Shipment da record per Pokémon Sole e Luna

Il debutto di Pokémon Sole e Luna è imminente: avverrà domani in Giappone e Stati Uniti, mentre noi europei dovremo attendere fino al 23 novembre.

Pokémon Sole e Luna

Dengeki riporta che lo shipment iniziale (cioè le unità che sono giunte ai retailer) annunciato dalla Grande N supera i dieci milioni di unità, un record nell’ambito della line-up dell’ormai vecchio Nintendo 3DS. Ovviamente, la software house riconosce come concausa di questa crescita l’uscita lo scorso luglio di Pokémon GO, che è stato in grado – almeno per un po’ – sia di catalizzare le attenzioni delle nuove leve, sia di riaccendere l’interesse nei vecchi fan.

Ricordiamo che gli ultimi episodi principali (Pokémon X e Y, usciti poco più di tre anni fa) ad oggi hanno superato i 16,5 milioni di copie vendute (e non meramente shipped).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!