Shu Takumi spiega perché la serie di Phoenix Wright è finita

Shu Takumi, creatore della serie Phoenix Wright, ha deciso di non continuare la pubblicazione di nuovi videogiochi legati al brand e all’avvocato più famoso del mondo videoludico. Secondo Takumi, che ha rilasciato un’intervista all’Official Nintendo Magazine, il personaggio di Phoenix è stato completamente esplorato e descritto, quindi non resta più nulla da dire a suo riguardo.

«L’intera storia è stata narrata e la serie non dovrebbe continuare. È assolutamente importante sapere quando una storia deve finire e io voglio evitare di creare dei nuovi personaggi che siano le ombre di se stessi. Quando con Capcom si decise di portare avanti Ace attorney 4 mi impuntai sul fatto che il personaggio principale sarebbe dovuto essere un altro e non Phoenix. Però i miei colleghi volevano che si vedesse in qualche modo e quindi abbiamo deciso di inserirlo tra gli indagati del primo caso in Apollo Justice» ha detto Takumi.

Intanto l’uscita di Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney è imminente sul mercato europeo e poche settimane fa è stato rivelato che su Nintendo 3DS ci sarà un porting dei primi tre capitoli della serie, che in Giappone farà capolino il prossimo 17 aprile. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’Occidente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!