Silent Hill ottiene una demo in prima persona

Un breve remake dei primi minuti di gioco.

In occasione del ventesimo anniversario di Silent Hill, un modder ha ricreato in prima persona l’orrore iniziale della misteriosa cittadina. Partendo dai modelli originali ci sono voluti cinque mesi per completare il video della durata di  pochi minuti.

Nel dev blog, il modder Zero Trace Operative ha affermato di avere passato numerose ore a studiare il gameplay del titolo di Konami in modo da non perdere alcun dettaglio del gioco originale.  Zero Trace Operative è riuscito a recuperare i modelli estratti dal gioco originale, usandoli come base per una versione 3D fedele al 99% . Ha definito il progetto “Un’esperienza davvero intima con uno dei miei giochi più amati di sempre. Ho avuto modo di vedere il mondo attraverso gli occhi del Team Silent e di ripercorrere i loro passi. È stato incredibile.”

Silent Hill

Zero Trace considera questa sorta di remake un progetto completo, un piccolo tributo a Silent Hill, negando dunque la possibilità di estendere l’operazione a tutto il gioco. Sempre dal suo blog è possibile scaricare la demo per provarlo in prima persona.

Vai alla scheda di Silent Hill
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!