Sniper Elite 5, il prossimo capitolo della serie stealth World War 2 di Rebellion Developments, ha recentemente ricevuto un nuovo trailer che vede il protagonista Karl Fairburne in azione, mentre mostra varie armi e scene di gioco.
In tutto il trailer, si possono osservare diverse armi autentiche della Seconda Guerra Mondiale in azione, insieme alle scene a raggi X e un paio di esecuzioni ambientali. Come per Rebellion, il trailer è stato catturato completamente nel engine.
Attraverso un comunicato stampa, gli sviluppatori hanno anche menzionato che il gioco sarà caratterizzato da una suite completa di armi con una varietà di personalizzazioni e accessori, circa 200 opzioni, il massimo in qualsiasi gioco Sniper Elite fino ad oggi. La personalizzazione consentirà ai giocatori di adattare il proprio equipaggiamento allo stile di gioco preferito e affrontare ogni missione al meglio.
Il CEO di Rebellion, Jason Kingsley, ha affermato che il team si è concentrato soprattutto sul miglioramento del personaggio e della sensazione delle armi, con l’obiettivo di portare le sparatorie al livello successivo. “Dopo aver condotto migliaia di ore di test nel corso del franchise, è chiaro che ognuno gioca a modo suo”, ha affermato Kingsley, “Ecco perché abbiamo sviluppato il nuovo sistema di personalizzazione delle armi, che consente ai giocatori di adattarle al meglio rispetto al loro modo di giocare e assicurarsi che tutti si godano l’esperienza”.
Sniper Elite 5 sarà rilasciato per Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 26 maggio e sarà disponibile dal day one sul Xbox Game Pass.