Sony annuncia le Pulse Elite ed Explorer

Sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale, Sony Interactive Entertainment ha annunciato le nuove cuffie Pulse Elite ed Explorer.

Annunciate le nuove Pulse da Sony

Nelle ultime ore, Sony Interactive Entertainment ha annunciato PlayStation Portal, una nuova periferica destinata al gioco da remoto su PlayStation 5, andando così ad ampliare la gamma di periferiche per l’attuale console ammiraglia di PlayStation. Tuttavia, gli annunci legati al mondo PlayStation non sono ancora finiti.

Infatti, insieme al device in arrivo entro la fine dell’anno, Sony ha annunciato le nuove cuffie della serie Pulse, che si arricchisce con due modelli compatibili esclusivamente con PlayStation 5 e PlayStation Portal. Elite ed Explorer sono le prossime cuffie targate PlayStation.

Proprio sulle pagine del PlayStation Blog, l’azienda ha fornito ulteriori dettagli sulle due periferiche in arrivo, svelandone alcuni dettagli tecnici e prezzi di commercio. Inoltre, tali cuffie saranno accompagnate da una piccola novità che andrà a migliorare l’ecosistema di PlayStation 5.

Scopriamo le Pulse Elite ed Explorer di PlayStation 5 annunciate da Sony

Sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale, Sony annuncia le Pulse Elite e Pulse Explorer per PlayStation 5. Le Pulse Elite, un nuovo headset wireless per l’attuale console con microfono retrattile ad asta che godrà della cancellazione dei rumori esterni ottimizzata con un’intelligenza artificiale. Tale IA è in grado di filtrare i suoni di sottofondo. Ovviamente, l’headset sarà dotato di un cavo per la ricarica della batteria e sarà disponibile in tutto il mondo ad un prezzo di 149.99€.

Le Pulse Explorer invece sono i primi auricolari di PlayStation 5. Disponibili ad un prezzo di 219,99€ e saranno dotate delle medesime capacità delle Elite, fornendo soprattutto un audio senza perdita di dati. Ovviamente questi auricolari saranno dotati di una custodia per la ricarica della batteria. Entrambe le cuffie godranno dei driver magnetici planari personalizzati, andando incontro a quella fetta di pubblico audiofila. Inoltre le Explorer saranno i primi auricolari sul mercato di massa a proporre questi nuovi driver.

Le due periferiche potranno collegarsi a PlayStation Portal attraverso il PlayStation Link, una nuova tecnologia wireless che riduce la perdita di dati e la latenza dell’audio. Tale tecnologia si identifica in un adattatore USB da collegare su PlayStation 5, al fine da ottenere la miglior qualità audio possibile offerta dai nuovi dispositivi audio.

Inoltre, PlayStation Link permette di collegare le due cuffie sulla medesima piattaforma (PS5, PC, MAC per esempio) o di collegarle su destinazioni diverse grazie alla tecnologia Bluetooth. Al momento però non è stata annunciata la data d’uscita dei nuovi dispositivi, che verrà comunicata in un secondo momento.

 

PlayStation Pulse Elite ed Explorer trailer

Trailer che annuncia le nuove cuffie in arrivo per PlayStation 5

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!