Sony, l’aggiornamento 8.0 di PS4 introduce PS5

Sony ha rilasciato il firmware 8.0 scaricabile su PlayStation 4 che aggiorna la console e introduce aggiornamenti relativi a PlayStation 5.

Sony ha rilasciato il firmware 8.0 che aggiorna la PlayStation 4. Come si legge sul blog ufficiale, questo aggiornamento di Sony aggiunge dei nuovi avatar, aggiorna Party e Messaggi, introducendo l’applicazione di Riproduzione Remota PS per la console PlayStation 5.

PlayStation 5

Aggiornamenti a Party e Messaggi: “Dopo questo aggiornamento, Party e Messaggi saranno collegati più strettamente insieme e vedrai modifiche all’interfaccia utente. Entrambe le applicazioni ora utilizzeranno gli stessi “Gruppi” di giocatori per le chat vocali di gruppo e gli scambi di messaggi, invece di impostare gruppi diversi tra le due applicazioni. Quindi ora puoi avviare una chat di gruppo o inviare un messaggio al gruppo con cui hai chattato in precedenza su PlayStation 4, nonché su PlayStation 5 quando viene lanciata”.

Nuovi avatar: “Stiamo ampliando la raccolta di avatar preimpostati che i videogiocatori potranno mostrare sul proprio profilo. Sarà disponibile una nuova serie di avatar dei tuoi videogiochi preferiti, tra cui Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4: Fine di un Ladro e molti altri”.

Disattiva tutti i microfoni dal Menu rapido: “Abbiamo aggiunto un’opzione per “Disattiva tutti i microfoni” nel menu rapido, così puoi disattivare facilmente i tuoi microfoni durante il gioco”.

Filtro contenuti più semplice e flessibile: “Nel Filtro contenuti abbiamo unito la “Comunicazione con altri giocatori” e la “Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori” in un’unica impostazione “Comunicazione e contenuti generati dagli utenti” che copre sia la comunicazione che la condivisione UGC”.

Verifica in 2 passaggi migliorata: “La funzione di verifica in 2 passaggi (2SV) su PlayStation 4 sarà migliorata per supportare le applicazioni di autenticazione di terze parti come opzione durante il processo di attivazione e l’accesso 2SV su PlayStation 4, dispositivi mobili e Web”.

Rimozione della Creazione eventi e della Creazione di community private: “Dopo la versione 8.00, non sarà più possibile creare gli Eventi o accedere agli Eventi esistenti creati da altri utenti. Inoltre, verrà rimossa la possibilità di creare Community private tramite l’applicazione Community per PlayStation 4. Se disponi già di Community private, potrai continuare ad accedervi”.

Aggiornamenti all’applicazione Riproduzione remota su dispositivi mobili e PC: “Al lancio della versione 8.00, il nome dell’applicazione Riproduzione remota PlayStation 4 esistente per dispositivi mobili (iOS/Android), PC Windows e Mac cambierà in Riproduzione remota PS e verrà aggiunta l’opzione di connessione a PlayStation 5. Per poter accedere alla funzionalità, dovrai effettuare l’accesso a PSN dalla tua PlayStation 5”.

PlayStation 5

Sony consiglia una connessione LAN per effettuare l’aggiornamento di sistema 8.0 del firmware di PlayStation 4.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!