Sony: Metal Gear e Silent Hill sono vicini?

L'atteso nuovo capitolo del survival horror e il nuovo Metal Gear potrebbero essere più vicini di quanto pensiamo, oltre che in in qualche modo connessi.

Il nuovo Metal Gear e il nuovo Silent Hill potrebbero, secondo alcune fonti vicine a Sony, più imminenti di quanto ci aspettiamo. Sony, Konami e Hideo Kojima non si sono ancora minimamente espressi a riguardo, ma sembrerebbe che il teaser trailer di Abandoned si rivelerà per essere tutto quello che i fan sperano che sia.

A sostenere l’ipotesi, vi è il fatto che l’account ufficiale di Konami ha messo like al commento di un utente che sosteneva come Abandoned potrebbe essere il nuovo Silent Hill. Come se non bastasse, vi è poi un Tweet di Blue Box Game Studios, in cui l’immagine di lancio del trailer di Abandoned lascia intravedere sullo sfondo sfocato quella che potrebbe essere l’immagine di un certo personaggio con la benda sull’occhio…

Silent Hills

Un altro indizio è dato dal fatto che Blue Box Game Studios era inizialmente un piccolo studio di sviluppo – ora assorbito da Sony – che doveva lavorare a Silent Hills e che, a seguito della cancellazione di quest’ultimo nel 2015, è stata spostata sull’espansione in VR di Until Down. Calcolando che abbandonato Silent Hills Kojima si è concentrato su Death Stranding, si potrebbe ora ipotizzare che l’annuncio di Death Stranding: DIrector’s Cut possa in realtà celare il nuovo Silent Hill, oppure il nuovo Metal Gear… oppure, perché no, entrambi i titoli.

Silent Hills

Al momento si tratta, ovviamente, solo di supposizioni, ma se parte di queste indiscrezioni fossero vere potremmo addirittura trovarci di fronte a due titoli attesissimi su PlayStation 5 che potrebbero presentare una qualche forma di interconnessione tra loro. Da Kojima, dopotutto, sappiamo che possiamo aspettarci questo e ben altro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!