Sony: pronta ad acquisire studi di Warner Bros?

Un rumor parla delle nuove mosse per allargare l'ecosistema PlayStation.

Nonostante le voci insistenti su un interessamento a FromSoftware, Sony sembra puntare all’acquisizione di alcuni game studios facenti capo a Warner Bros. L’indiscrezione arriva dal giornalista videoludico Imran Khan tramite Twitter:

Ma, stando alle parole del giornalista, oltre a Sony sono diversi gli attori interessati all’acquisizione delle divisioni game di Warner Bros. Tra questi spiccano nomi quali Electronic Arts, Take-Two, Microsoft, Tencent, Neteas e PUBG Corp. Insomma pare proprio che ci sia la fila per acquisire studi di fama mondiale come Rocksteady.

Batman Arkham Legacy

A dispetto del rumor su FromSoftware, questa possibile acquisizione di Sony sembra avere elementi di maggiore credibilità anche in relazione agli annunci della stessa azienda giapponese. Oltre agli studi di sviluppo, sembra inoltre che Warner Bros. sia intenzionata a vendere alcune delle sue IP trasformando questa possibile mossa come qualcosa di grosso, considerando che WB detiene IP del calibro di Batman, Injustice, Harry Potter e Shadow of Mordor. Staremo a vedere ma intanto sembra proprio che dopo Bungie Sony non voglia fermarsi, in risposta alla storica acquisizione di Activision da parte Microsoft.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!