Sony starebbe monitorando il caso Switch OLED

Antenne alzate dalla casa di PlayStation.

Nintendo Switch OLED è ben lungi dall’essere quella tanto attesa Switch Pro di cui il mercato e probabilmente Nintendo stessa hanno bisogno.

I risicati miglioramenti hardware ed un prezzo maggiorato di 50 dollari rispetto al modello attuale hanno scatenato non solo numerose polemiche, ma anche l’interesse da parte di Sony.

Nintendo Switch OLED

A quanto pare infatti, la società di Tokyo starebbe monitorando con attenzione il caso Nintendo Switch OLED in quanto portabandiera di importante precedente nell’intera industria dei videogiochi. Vari analisti parlano infatti di un aumento del costo di produzione di soli 10 dollari rispetto al modello attuale, il che porterebbe nelle tasche di Nintendo ben 40 dollari di guadagno netto per unità.

Per quale motivo quindi Sony sarebbe così interessata al caso Nintendo Switch OLED? Questo non ci è dato saperlo, ma non è difficile immaginare che, un eventuale successo dell’annunciata revisione di Nintendo potrebbe avviare la tendenza a rilasciare minime revisioni hardware a prezzi maggiorati.

Intanto, nonostante la penuria di unità, PlayStation 5 sta continuando a macinare numeri record, numeri che potrebbero quindi indurre Sony a tentare la medesima strada imboccata dall’altrettanto vincente Nintendo Switch, nel caso in cui questa dovesse rivelarsi un successo.

Speculazioni? Per ora sì. Impossibile? Decisamente no.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!