Sospeso Batman: Arkham Knight su PC

Dopo le recenti e martellanti polemiche sulla qualità, Warner Bros. Interactive Entertainment ha deciso di sospendere le vendite di Batman: Arkham Knight su PC.

Il port su PC, opera di High Voltage Software (che già non si era distinta favorevolmente per la versione PC di Mortal Kombat X) ha dato purtroppo diversi problemi tecnici gravi anche su sistemi di fascia alta, scatenando l’incontrollata ira degli utenti che hanno riversato la loro stizza su portali come Metacritic, assegnando al gioco voti inverecondi.

Per questo motivo, Warner Bros. ha preso la decisione di sospenderne la diffusione. Vediamo infatti come su Steam non sia al momento disponibile per l’acquisto. Il distributore ha anche consigliato ai giocatori che non sono disposti ad attendere una soluzione nei prossimi giorni di richiedere un risarcimento tramite Steam.
Nel frattempo sul forum ufficiale sono state diffuse le impostazioni grafiche per ottimizzare il problematico frame rate.

Batman Arkham Knight su PC

Sempre sul forum troviamo le scuse ufficiali di un rappresentante della Warner Bros. Interactive Entertainment:

«Vogliamo scusarci con coloro che stanno avendo dei problemi di performance con Batman: Arkham Knight su PC. Prendiamo molto seriamente questi problemi e abbiamo pertanto deciso di sospendere le future vendite della versione PC mentre lavoriamo per risolvere questi problemi al fine di soddisfare i nostri standard di qualità.
Diamo molto valore ai nostri clienti, e anche se sappiamo che anche se c’è un significante numero di giocatori che stanno giocando al gioco su PC, vogliamo fare tutto quello che possiamo per migliorare l’esperienza a tutti i giocatori su PC in generale.»

«I fan di Batman: Arkham hanno supportato il franchise in modo continuativo fino al suo corrente picco di successo, e vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza mentre continuiamo a lavorare per darvi una versione aggiornata di Batman: Arkham Knight su PC in modo che tutti possano godersi il capitolo finale della serie Batman: Arkham, nel modo in cui dovrebbe essere giocata.»

Insomma sembra che anche in questo caso la versione PC di un gioco importante non sia stata ottimizzata al meglio. Il futuro di High Voltage Software non sembra particolarmente roseo, e Warner Bros. avrà le sue gatte da pelare nei prossimi giorni.
Ci auguriamo che si riesca a trovare una soluzione al più presto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!