Splatoon 3: Torre dell’Ordine si mostra in un nuovo trailer

Il trailer ci mostra come lo splattatutto di Nintendo diventa un roguelike grazie alla nuova espansione in arrivo il 22 febbraio.

Splatoon 3 Torre dell'Ordine

Nintendo ha pubblicato nelle ultime ore un nuovo trailer riassuntivo dedicato alla nuova espansione di Splatoon 3, chiamata Torre dell’Ordine. La storia di questo DLC vede l’Agente 8 esplorare la misteriosa Torre dell’Ordine insieme a Pearl, la cantante degli Off the Hook che stranamente è diventata un drone.

I giocatori avanzano all’interno della torre un piano alla volta e in pieno stile roguelike. Si possono scegliere uno dei tre obiettivi: distruggere i portali che generano nemici, difendere delle aree respingendo i nemici, oppure portare un contenitore alla meta. Il completamento degli obiettivi garantisce chip colorati, potenziamenti che aumentano la velocità di fuoco, i danni e altro ancora.

Sono disponibili oltre 60 chip colorati che possono fornire molteplici opzioni: dalla modifica delle caratteristiche dell’arma principale all’aumento del raggio di esplosione delle bombe, fino all’attivazione ripetuta della propria arma speciale. Inoltre, Pearl può essere potenziata per agevolare il combattimento contro i nemici della torre.

Come ogni roguelike che si rispetti, più si progredisce nella torre, più i nemici e gli obiettivi diventano impegnativi. Con la sconfitta si torna dall’inizio e tutti i chip colore vengono persi. Tuttavia, essi vengono convertiti in perle da spendere in potenziamenti permanenti per la prossima corsa, tra cui vite massime, riduzione danni, armatura massima e altro ancora.

Splatoon 3 diventa uno splattatutto roguelike con Torre dell’Ordine

Nella nostra anteprima di Splatoon 3: Torre dell’Ordine, abbiamo apprezzato la solidità delle meccaniche roguelike nello splattatutto nintendiano (qui il link della pagina di Splatoon 3), nella speranza che tale solidità del gameplay e del divertimento, che offrono i vari piani, restino sempre freschi e divertenti anche nei livelli più avanzati”.

Ovviamente l’appuntamento è rimandato alla recensione che arriverà a breve sulle nostre pagine. Ma nel frattempo vi lasciamo in calce il trailer del DLC ricordandovi che Splatoon 3: Torre dell’Ordine sarà disponibile in tutto il mondo dal 22 febbraio 2024 su Nintendo Switch.

Splatoon 3: Torre dell'Ordine DLC - Trailer

Il nuovo trailer dedicato alla nuova espansione "Torre dell'Ordine" di Splatoon 3, in arrivo su Nintendo Switch il 22 febbraio 2024.

Vai alla scheda di Splatoon 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!