Silent Hill The Short Message batte ogni record di download

Silent Hill The Short Message è un contenuto scaricabile gratuito per PS5 che ha toccato l'apice del successo in pochissmo tempo.

Silent Hill The Short Message
Il terrore della protagonista in prima piano

Silent Hill The Short Message è un piccolo contentino che Konami ha voluto regalare ai suoi fan per scusarsi ed intrattenerli durante questa lunga attesa di titoli maggiori come, ad esempio, il remake di Silent Hill 2. Aspettando delle novità sia riguardo il remake del secondo capitolo che Silent Hill f, i fan della serie hanno provato questo titolo.

L’1 febbraio scorso Konami ha informato i suoi fan che proprio da quella data in poi sarebbe stato rilasciato un contenuto scaricabile gratuitamente per PlayStation 5. Questo download li avrebbe intrattenuti con un’esperienza nuova ma simile alla serie horror psicologica tanto amata, ovvero un horror in prima persona che ha diviso la critica in modo netto e preciso.

Infatti molti fan della serie non hanno pienamente apprezzato questo gioco free sperando che la saga non decida di percorrere questa via. Nonostante le critiche, però, SH The Short Message è stato comunque considerato, scaricato e giocato da moltissimi gamer e alle cinque del mattino del 12 febbraio scorso Konami ci ha aggiornati sui numeri relativi a questo nuovo titolo.

Silent Hill The Short Message – un DLC da urlo

Il profilo ufficiale di Konami ha pubblicato un post su X informando tutti gli utenti del social e i fan della saga di quanto questo titolo SH gratuito abbia avuto successo. Ad oggi questo contenuto scaricabile ha superato i 2 milioni di download, una cifra strabiliante dato che il gioco è stato rilasciato ad inizio mese.

Il successo di questo titolo è stato ovvio fin dall’inizio dato che a cinque giorni dal suo rilascio sono stati registrati ben 1 milione di download. Come si può leggere nella nostra recensione di Silent Hill The Short Message si tratta di un horror psicologico in prima persona che affronta temi attuali e importanti anche difficili da trattare.

Un capitolo caratterizzato da atmosfere tanto pesanti e soffocanti quanto lo sono gli argomenti trattati e la prima persona aiuta a far immedesimare a fondo il giocatore che sente e percepisce l’angoscia e il terrore della protagonista. Un free game della durata di circa due ore disponibile per PS5 che ha avuto un certo impatto su milioni di utenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!