Splatoon 3: vendite da record in Giappone

Nella Terra del Sol Levante lo splattatutto di Nintendo ottiene numeri impressionanti di vendite nei primi tre giorni dall'uscita.

Splatoon 3 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch da pochi giorni, ma tanto è bastato perché il titolo registrasse, in Giappone, un clamoroso successo di vendite che abbatte ogni record segnato dalle precedenti produzioni esclusive per l’ibrida della grande N.

Splatoon 3

Nintendo ha comunicato che il terzo capitolo della serie splattatutto ha venduto oltre 3,45 milioni di copie nei primi tre giorni di commercio in Giappone. Si tratta di un risultato incredibile considerando che ha venduto più di quanto ha fatto Splatoon 2 nello stesso arco di tempo. E non è tutto.

Per fare un metro di paragone con le altre esclusive Switch, Super Mario Odyssey ha venduto 500.000 copie nei primi tre giorni al lancio in Giappone. Pokémon Spada e Scudo ha totalizzato 1,3 milioni di copie vendute, mentre Animal Crossing: New Horizons (precedente detentore del record) ha venduto “solo” 1,88 milioni di copie. Indubbiamente parlando, è evidente come Splatoon 3 abbia stabilito un nuovo record superando largamente le vendite al lancio di ogni titolo uscito su Nintendo Switch. E se consideriamo anche i confini extra-giapponesi, il numero è destinato a essere ancora maggiore.

Come confermato da Nintendo, Splatoon 3 godrà del pieno supporto post-lancio nei prossimi anni, con aggiornamenti gratuiti che introdurranno nuove armi, mappe e molto altro.

Vai alla scheda di Splatoon 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!